Idee per feste con i fiori

Con l’arrivo della bella stagione, delle giornate più lunghe e della voglia di passare tempo fuori, in giardino ad esempio, è possibile che le prossime feste a cui sarete invitati o che organizzerete siano proprio all’aperto.

Ecco allora che ‘i fiori e le piante’ possono diventare preziosi alleati.

Sia come regalo personalizzabile, sia per decorare l’ambiente, se – ad esempio – avete un angolo di giardino in cui preparare un buffet e dove sistemare sedie e altri elementi per creare la giusta atmosfera (candele se la festa si protrae la sera, oppure i giochi dei bambini…).

Simplymodernmom.com segnala proprio com’è facile, e anche veloce, utilizzare fiore e piante magari aggiungendo piccole decorazioni da stampare o fatte a mano, magari con i bambini, in modo da trasformare anche un piccolo vaso di fiori in qualcosa di prezioso e unico da regalare o per creare un’atmosfera allegra e diversa dal solito.

Ancora una volta un’idea semplice, non particolarmente elaborata nella realizzazione ma dove potersi sbizzarrire tra colori, etichette, disegni e altre decorazioni che possono essere fatte stampare ma non escluderei nemmeno la possibilità di realizzarle a mano, magari passando il pomeriggio coi bambini che pasticciano e partecipano così alla preparazione della festa.

Su simplymodernmom.com si propongono alcune idee per ringraziare le insegnanti a conclusione dell’anno scolastico, ma le idee possono tranquillamente essere adattate a ogni ricorrenza… basta non dimenticare pizzichi di creatività e immaginazione!

Se poi seguite il link inserito nell’articolo di simplymodernmom.com, troverete molte altri consigli pratici su come decorare piante, fiori e perfino frutti di stagione.

Link: http://www.simplymodernmom.com/2012/05/teacher-appreciation-week-ideas/