Farfalle e frullati… finalmente la bella stagione!

Ecco un’idea semplicissima per presentare degli ottimi e gustosi frullati di frutta ai vostri bimbi!

E’ questo il periodo migliore per portare in tavola frutta fresca. Non sempre però i bambini la apprezzano, allora possiamo invogliarli con dei coloratissimi frullati.

Esistono diversi tipi di bevande fatte con la frutta fresca, a seconda dell’uso del liquido che si aggiunge (yogurt, latte o gelato) si avranno frullati, smoothies o frappè. I bambini ne andranno pazzi.

In più, con un tocco ‘di originalità’, anche un semplice frullato alla fragola può diventare una bevanda vestita a festa.

Ingredienti per Frullato al kiwi

1 banana
2 kiwi
150 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero di canna

Frullato alla fragola
1 banana
150 ml di latte
1 cucchiaio di miele
100 gr di fragole

per le farfalle alla frutta
kiwi e fragole

 

Preparazione

Per preparare i diversi tipi dif rullati vi basterà lavare la frutta , sbucciarla e poi passarla nel mixer per 20 secondi alla massima velocità.  A seconda della frutta scelta avrete frullati verdi (kiwi) o rossi (fragole).

Per quanto riguarda le farfalle di frutta, vi basterà sbucciare il kiwi e tagliarlo a rondelle, lasciando unite due rondelle in modo tale che una volta allargate reggano all’interno il corpo della farfalla che è 1/4 di fragola.

Preparate i frullati, versateli nei bicchieri e posate un farfalla su ogni bicchiere.

Potete fare frullati anche usando altri tipi di frutta (pesche, albicocche, mango… a seconda della stagione) ricordate sempre di aggiungere la banana che è l’elemento che dona corposità al frullato.

 

A cura di Fedora – Cappuccino e Cornetto