Cake Pops favors

Cupcake cake pops

Adoro i cake pops! Si tratta di ‘palline’ di torta, spesso al cioccolato, o comunque pan di spagna, che possono essere ricoperte con glassa al cioccolato e zuccherini colorati o granella di mandorle e nocciola.

L’inventrice dei cake pops, almeno in Rete colei che più è associata a questa creazione, è la grande Bakerella: sul suo sito ha presentato decine e decine di cake pops di varie forme e variazioni, da quelli di Natale a quelli di Halloween, e persino i personaggi dei cartoni animati e dei Muppets.

Anche sul sito di Martha Stewart trovate varie ricette dei cake pops: per esempio un tutorial facile facile per realizzare i cake pops a partire da una teglia di brownies.
E poi ovviamente la ricetta del cuore, quella più speciale per noi: la ricetta dei cake pops di Sonia Peronaci, di GialloZafferano, di cui siamo grandissime sostenitrici!

L’idea è bellissima per realizzare dei favor di compleanno: imbustate i cake pops singolarmente dentro delle piccole bustine di cellophane, mettete un fiocchetto colorato ed ecco fatto! Il regalino per i vostri ospiti sarà pronto velocemente, molto gradito, e soprattutto non resterà a prendere la polvere dentro i mobili, visto che lo mangeranno in un boccone!