Cheesecake alla Nutella

cheesecake-nutella

Come forse avete già capito, una delle mie grandi passioni è il cioccolato

Se avete venti minuti liberi e volete sbizzarrirvi in qualcosa di ‘cioccolatoso’ che non sia la solita torta tradizionale: Torte.it ripropone la ricetta della cheesecake alla Nutella di Semi di Papavero, a cui appartiene anche la foto.

Non lasciatevi scoraggiare: è una ‘cheesecake’ vera e propria, perché tra gli ingredienti c’è anche il formaggio spalmabile Philadelphia, ma non c’è nulla di difficile: burro, zucchero a velo, biscotti secchi… e ovviamente tanta Nutella! Io abbondo sempre 🙂 e se vi piace un altro tipo di ciocciolato in crema: usatelo e sbizzarritevi.

Ingredienti per 6 persone

250 gr di biscotti secchi a scelta,
80 gr di burro,
4 Philadelphia da 80 gr,
6 cucchiai di Nutella,
4 cucchiai di zucchero a velo,
400 gr di panna montata

La ricetta completa su: http://www.torte.it

4 commenti su “Cheesecake alla Nutella”

  1. Ecco,però non vale che trovo questa ricetta in piena Quaresima. Io la preparo per il mio anniversario (12 anni di matrimonio il 5 di marzo), dici che lo sgarro è giustificato? No, perché qui si incontrano due delle mie più grandi passioni: cheesecake e cioccolato!

  2. 🙂 Cristina non so sono la più adatta a dire di ‘sgarri’ perché confesso che io il cioccolato ce l’ho a portata di mano tutto l’anno… poi per un anniversario secondo me si può chiudere un occhio – e magari anche l’altro 😉
    Auguroni e buoni festeggiamenti anche ‘cioccolatosi’…

I commenti sono chiusi.