Favors di compleanno con le bandane

regalini compleanno con bandana

Ecco una bella idea per preparare i pensierini da consegnare agli invitati di una festa di compleanno: utilizzare delle bandane da legare a sacchetto, per contenere dolcetti, giochini, matite, gomme e bolle di sapone. Invece della solita bomboniera o dei favor che prevedono confezioni costose (barattolini, confezioni, scatole…), possiamo usare delle bandane colorate o degli scampoli di stoffa, che sono più economici, più pratici e veloci da confezionare, e anche più capienti.

Un’idea da far diventare elegante in un Battesimo, se usiamo del lino o della seta, e chiudiamo i sacchettini con nastrini di seta colorata o fili di lana pregiata. Un’idea, molte risorse!

Link: http://www.hostessblog.com

2 commenti su “Favors di compleanno con le bandane”

  1. Sarò ottusa ma non riesco proprio ad accettare questa moda del regalino agli invitati!
    Ieri sera tornavamo da una festa e anche mio figlio (6 anni e mezzo) ha fatto la sua prima considerazione in merito:… questo regalo è troppo per me, non sono il festeggiato, che senso ha?…

    Anche i pensierini costano, moltiplichiamo due tre euro, se va bene, per 20 bambini, un bel costo, no?
    Fino ad ora mi sono sottratta alla festa obbligata, una bella torta di pasticceria, biscotti e bibite a scuola e stop, il resto solo famiglia e nonni.
    Per i sette anni, forse, dovremo cedere. 🙁

I commenti sono chiusi.