Come decorare muffin e cupcakes

decorazione-muffin

Che presentazione stupenda… Muffin e cupcakes sono perfetti per una festa di compleanno per bambini, perchè sono pratici da mangiare, non sporcano eccessivamente e possono essere serviti individualmente.

Una bella idea di presentazione è appunto quella di servirli in coppette di carta stampata e intagliata, in modo che possano essere tenuti in mano senza sporcarsi le dita.

Queste coppette si possono realizzare con la macchina per silhouette di QKsilhouette, di cui avevo letto a proposito del Toddler party organizzato da Jill di Homemade by Jill. Ma se possedete un po’ di carta da scrapbooking e un piccolo fustellatore rotondo, potete creare queste coppette artigianalmente, con le vostre mani, senz agrande sforzo. Ritagliate una striscia di carta decorata leggermente concava, e avvolgetela intorno al pirottino dove avete cotto il vostro muffin. Bastano un punto di pinzatrice o un pezzetto di biadesivo per fermare il tutto.

Un’altra soluzione? Procuratevi delle coppette di carta per il gelato e realizzate gli intagli sul bordo. Infilatevi dentro il vostro muffin e buona merenda!

1 commento su “Come decorare muffin e cupcakes”

I commenti sono chiusi.