Biscotto gelato faidate

merenda festa compleanno

Festa di compleanno in giardino, sotto il sole? Perchè non rendere i bimbi protagonisti della propria merenda, invitandoli a prepararla con le loro mani?

L’idea è di Elga del blog Semi di Papavero: blog bellissimo, delicato e pieno di stupende fotografie. Eccezionale come la sua creatrice.

Questi sandwich gelato si preparano assai facilmente e necessitano solo di 3 ingredienti: biscotti Digestive, gelato e nocciole tritate. Tutte le istruzioni per eseguire la ricetta sono sul blog Semi di Papavero.

13 commenti su “Biscotto gelato faidate”

  1. io li faccio con panna e tuorlo d’uovo e li passo nelle gocce di cioccolata buonissimi, e sono sicura che i miei figli fanno una merenda salutare

    • Son due giorni che me li sogno la notte… tra l’altro Elga fa delle foto stupende, davvero da far venire l’acquolina!

      • sabato festeggiamo il compleanno di Ricky insieme a Viola una sua amichetta… quasi quasi li copio..

        • Quanti anni compie?
          Per i bimbi più grandi, ho visto che alcuni mettono a disposizione le vaschette di gelato, la granella di nocciole e le codette di zucchero, e ogni bimbo compone la sua coppetta di gelato da solo… divertente, anche se ‘sporchevole’. 😉

  2. I digestive li ho, il gelato non manca mai, le nocciole no, ma le codette di zucchero mi sa proprio di sììì! oggi per merenda non sono a casa ma domani…

I commenti sono chiusi.