Stuzzicadenti decorati

Ma sapete quanto costano gli stuzzicadenti decorati che si usano per fermare i tramezzini e le tartine? Costano troppo! E io ovviamente mi rifiuto di spendere 5 o anche 10eur per una scatola di stuzzicadenti!

Si possono infatti realizzare in casa in modo economico, facile e veloce!

Munitevi di stecchini di legno, lunghi o corti a seconda della vostra preferenza, e di piccoli ritagli di carta crespa. Bastano dei rettangolini bassi e lunghi, da sovrapporre due a due se volete una decorazione ‘cicciotta’. Tagliate con le forbici le estremità dei rettangoli, lasciando comunque unite le frangie alla loro base. Avvolgete la base dei rettangoli sulla cima dello stecchino e fermatela col nastro adesivo. Allungate leggermente la carta crespa, sistemate le frange e date loro la forma desiderata.

Potete in alternativa usare la carta velina per decorazioni più delicate, o la carta delle uova di Pasqua per decorazioni argentate e luccicanti, proprio come quelle degli stecchini in vendita a peso d’oro. 😉

18 commenti su “Stuzzicadenti decorati”

  1. ma che idea fantastica!
    hai ragione, di solito li vendono a peso d’oro!! 😯
    questo è un ottimo metodo per farli da sè, economici e anche bellissimi!!
    garzie della dritta

  2. che bella quest’idea grazie come sempre li copiero’ per il compleanno del mio piccolo fra pochi giorni grazie sei sempre una grande baci Patrizia P.

  3. sul sito di martha stewart c’è il template per fare gli ombrellini con gli stuzzicadenti. se può interessare?

  4. Ma lo sai che ci stavo pensando proprio ieri?!?!?!
    Li ho visti in un grande store e , anche se non li ho mai comprati per il loro prezzo e adesso comunque non mi servono mi sono detta:

    “costano un mucchio di soldi e si potrebbero realizzare con poco a casa, questa sarebbe veramente una cosa da Mammafelice”

    Che mi hai sentito ? ^^

  5. bellini!!!
    si potrebbero fare anche con due dischi di carta carina accoppiati retro/retro (stavo pensando anche al feltro, ma quei peluzzi forse è meglio lasciarli lontani dal cibo 😀 )

  6. Barbara! Ho le lacrime agli occhi! Non hai idea di quanti tramezzini stia preparando in questo periodo per le feste di compleanno… e vado fallita solo per gli stecchini! Non so come ringraziarti! Un bacio grande!!!

  7. Bell’idea che ti ruberò di sicuro visto che sto aprendo una nuova categoria: feste di compleanno e quindi aggiungerò di sicuro anche questa tua idea: complimenti!

I commenti sono chiusi.