Decorazione a goccia

Per le feste di compleanno, o di Laurea, o matrimonio… insomma per tutte le feste, si possono creare decorazioni faidate velocissime e molto semplici.

Questa decorazione a goccia è un’idea che ho visto su A Little Hut e ho subito usato per me: è facilissima, non richiede una precisione totale (di cui io sono mancante), e soprattutto l’effetto finale è molto elegante. Io me la vedo benissimo per un buffet di un matrimonio civile, un po’ informale.

Ho ritagliato 5 strisce di carta di lunghezza differente: ogni striscia è 3cm più corta della precedente. Poi ho ripiegato un’estremità di ciascuna striscia, usandola per incollare le strisce una ad una su se stesse, formando appunto una goccia.

Quando la colla è asciutta, si assemblano le gocce una ad una, partendo dalla più grande, e si fissano insieme. io ho usato un filo spesso legato con un doppio cappio, ma si può tranquillamente fermare il tutto con un punto di cucito.

9 commenti su “Decorazione a goccia”

  1. Favolosa!! La Saretta cercava giusto un decoro a goccia per la festa di carnevale a scuola con i bimbi delle elementari….giunge proprio a proposito…avrà fatto la danza della pioggia???? :mrgreen:

I commenti sono chiusi.