Decorazioni per le feste: pompom di carta velina

foto di Martha Stewart
foto di Martha Stewart

Questo è uno dei cavalli di battaglia di Martha Stewart: i pompom di carta velina, spettacolari e magici per decorare la stanza dove si festeggia un evento.
Ricordano moltissimo quei party inglesi in cui si presentano le figlie in società: molto eleganti, molto shabby e molto semplici.

Martha mette a disposizione un tutorial fotografato con le istruzioni passo passo.

Si realizzano utilizzando la carta velina ripiegata a fisarmonica: dopo averla piegata si ferma al centro, si arrotondano i bordi e poi si inizia a ‘sfogliare’ ed aprire ‘petalo’ per ‘petalo’, fino a formare il pompom.

Deliziosamente semplice!

14 commenti su “Decorazioni per le feste: pompom di carta velina”

  1. Ciao, mi chiamo Novella e ho appena scoperto il tuo meraviglioso sito. I miei complimenti perché e’ pieno di grandi idee. Io ho tre bimbi e quando ho visto quei bellissimi pom pom di carta velina, ho pensato alla prossima comunione di mia figlia e mi sono lanciata in una prova. Ma non ci sono riuscita, non ho capito, qualcuno mi può aiutare? Ho seguito le istruzioni con un foglio di carta velina, ma mi viene un doppio ventaglio, non riesco a farlo diventare tridimensionale, forse ci vogliono più fogli. Grazie ciao

    • Ciao Novy, ci vogliono molti fogli, e poi prova a tagliare le punte con le forbici, per farle più frastagliate, così avrai più movimento…

  2. Ciao mi chiamo Felicitas e voglio organizzare una festa a mio cugino per il suo compleanno…che ne dici se li faccio azzurri e blu andrebbero bene lo stesso???aiutatemi ciao:)

I commenti sono chiusi.