Festa a tema anni 80: come organizzarla? Addobbi, abbigliamento, musica.

Come organizzare una festa a tema anni 80? Scegliere gli addobbi giusti, abbigliamento, musica, buffet.

festa a tema anni 80

Le feste a tema sono ideali per dar nuova vita a vecchi vestiti dimenticati nelle scatole da ormai troppo tempo e scoprire balli e musiche nuove (anche se.. datate!).

Ecco allora come organizzare al meglio una festa a tema anni 80.

Una festa a tema anni 80 è l’ideale per rivivere un decennio originale, creativo, pieno di buona musica e libertà. Luci al neon, palloncini dai colori vivaci, cubi di mattoni e poster sulle pareti di film mitici dell’epoca, come I Goonies, Aliens, Dirty Dancing o Flashdance, non possono mancare. Ma anche di musicisti e gruppi mitici come i Police, Madonna o Michael Jackson.

Leggi anche: “Come creare festoni fai da te

Festa a tema anni 80: buffet, addobbi e decorazioni

Se non avete voglia di usare piatti e bicchieri di plastica, potreste provare a vedere se in cantina sono conservati piatti e bicchieri originali di quegli anni, insieme a qualche discutibile soprammobile di porcellana o delle bomboniere un po’ eccessive che si usavano in quegli anni. Se scoprite che anche la nonna ha conservato (e poi nascosto) una quantità importante di soprammobili e vecchie bomboniere potreste usare come biglietto di invito o regalo finale da lasciare agli ospiti.

Se invece volete dare un tocco originale alla festa potete buttarvi sui colori flou alternati al nero in ogni dettaglio: dalla tovaglia alle decorazioni della stanza. I computer facevano la loro comparsa, pac man era un must così come la musica ascoltata dallo stereo portatile (si fa per dire) a cassette.

Una volta tanto, il cibo non sarà la parte più faticosa dell’organizzazione della festa: i must di quegli anni sono state le bibite analcoliche in lattina, i tramezzini, le patatine e le noccioline. Per dessert, qualcosa di molto semplice, gli spiedini di frutta sono sempre un ottimo compromesso per bilanciare l’eccesso di sale e zucchero.

Festa a tema anni 80: abbigliamento e costumi 

Il decennio degli anni ’80 è stato quello di capelli con il frisé, spalline, felpe oversize, jeans consumati con buchi, calze e scaldamuscoli ispirati a Flashdance, ampie cinture in vita e colletto della camicia sollevato.

I costumi da bagno degli anni ’80 si ricordano per il colore e la combinazione di trame e motivi.

Come accessori puoi cercare dei guanti di pizzo senza dita, le fasce sportive, gli occhiali con le fessure a righe e i bracciali in pelle, direi che quasi tutto può servire come idea per una festa anni ’80!

Festa a tema anni 80: la musica

Come per ogni festa, la musica non può mancare!

Ma se in fatto di vestiti, gli anni ’80 non ci hanno lasciato grandi ricordi, con la musica siamo più fortunati: Madonna, Michael Jackson, Prince, i Duran Duran.. insomma, direi che c’è l’imbarazzo della scelta!

Il vero tocco di classe sarebbe usare un vecchio stereo a cassette!

Lascia un commento