Festa di compleanno a tema Cattivissimo me 3

Ci sono film di animazione che non annoiano mai, episodio dopo episodio: uno di questi è sicuramente Cattivissimo Me 3Come realizzare allora una festa di compleanno a tema dell’ultimo episodio della fortunata saga?

compleanno-tema-cattivissimo-me-3

D’obbligo, in questo caso, dare risalto non solo a Gru e ai suoi adorabili Minions, ma anche al cattivo della situazione Balthazar Bratt, che vive immerso ancora negli anni ’80, che hanno sancito il suo successo e la successiva decadenza, trasformandolo appunto in un vero cattivo.

Prima di tutto bisogna pensare ai biglietti di invito (e di ringraziamento per essere poi venuti alla festa): si possono fare con un semplice collage di immagini o usare comodamente quelli già disponibili on line: biglietti di compleanno da stampare gratis.

Il colore dominante perciò non sarà solo il classico giallo, legato ai Minions, ma anche il viola, legato a Balthazar Bratt.

Inoltre, per l’allestimento della sala ci si può sbizzarrire con piccoli particolari legati alle mode degli anni ’80, ad esempio:

  • cubi di rubix: recuperare qualche scatola di cartone di forma quadrata, da ricoprire poi con del cartoncino o della carta crespa di colore differente per ogni lato, delineando infine i classici 9 quadrati per lato con un pennarello nero a punta spessa (o dello scotch tipo isolante);
  • diamanti fai da te: con un pochino di pazienza e un po’ di abilità manuale, si possono costruire diversi diamanti viola da mettere in giro per la stanza;
  • costumi a tema Minions: basta davvero poco per mettere insieme i costumi di tutta la famiglia, Gru, Lucy e anche il super cattivo Balthazar Bratt, per essere una famiglia Cattivissima in piena regola! I bambini ne resteranno entusiasti!
  • armi speciali di Gru (e non solo): le armi speciali di Gru (ma anche le idee del dottor Nefarius) sono sempre affascinanti, allora perché non lasciarne qualche cestino a disposizione dei bambini?
  • gomme da masticare: non possono certo mancare! Per tutto il cartone Balthazar Bratt ne mastica in continuazione e sono anche una delle sue armi più potenti. Ricordatevi solo di prenderle di colore fucsia e che facciano palloni giganteschi!

Per gli allestimenti della tavola, invece, il giallo è sicuramente un colore più facile da reperire sia per quanto riguarda i piatti, che le posate e i tovaglioli, ma si può giocare anche sul bianco e nero, tipico delle tute dei carcerati.

La porta di ingresso può essere decorata con enormi palloni rosa e una gigantografia di Balthazar Bratt. Per la torta si può scegliere di fare una variante più “salutare” con la frutta per esempio a base di ananas, oppure una classica in pasta di zucchero.

Lascia un commento