Regali di Natale per lui, perfetti anche ai compleanni

Leggo spesso nei gruppi FB o tra le amiche, la difficoltà a trovare il regalo giusto al proprio compagno o al proprio figlio maschio.
Io ho una tecnica: memorizzo durante l’anno tutte le preferenze di chi ho intorno, e poi ad Ottobre inizio a restringere la lista. Per questo mi è più semplice fare il regalo perfetto alla persona giusta.

mappa-del-mondo-da-grattare
Regali di Natale per lui

Ma se voglio fare un pensierino a un uomo che conosco poco, magari incrociato per lavoro o per volontariato, allora scelgo oggetti originali, creativi e introvabili nei negozi tradizionali, per far capire alla persona che ho dedicato al suo regalo cura e attenzione.

Regali da uomo importanti

regali-per-lui-natale-compleanno

Il Mappamondo in sughero su cui segnare tutte le proprie destinazioni, i propri viaggi di lavoro o di piacere, gli stati di cui si è letta la storia. Si pensa che gli uomini non possano sognare ad occhi aperti, perché ‘non sta bene’ o perché devono essere concreti senza lasciarsi andare alle emozioni. 
Il modo migliore per impedire loro di essere felici sul serio.

Io invece amo gli uomini sognatori, quelli che si commuovono ascoltando Nick Cave, gli uomini che hanno immaginazione e spirito di avventura – che non significa che debbano davvero girare il mondo a piedi, ma che sappiano viaggiare con il cervello e arricchirsi in modo straordinario come persone e intellettualmente.

 zaino-impermeabile-matador-freerain

Lo Zaino Impermeabile Matador Freerain24, uno zaino ultraleggero da 24 litri che può essere ripiegato per stare nel palmo della mano – ideale per escursioni in montagna e per tutti i viaggiatori, ma anche per i padri: quelli che amano i propri figli e non si vergognano di portare in giro pappe e pannolini, e poi andare sul Bruco Mela con i bambini.

Quei padri che vanno alle riunioni di classe e accompagnano i figli alle feste di compleanno sui gonfiabili, che la sera – seppur stanchi – restano dieci minuti in più in cucina a sistemare le tazze per la colazione della mattina successiva.
Quei padri che hanno rinunciato al borsello da uomo e al marsupio (per fortuna!) e vogliono portarsi dietro il proprio mondo con stile, ma in piena leggerezza.

smart-breakfast-master-colazione-uomo

Smart Breakfast Master, accessorio da cucina “tutto in uno” per colazione e spuntini, con tostapane e contenitore cuocere uova sode (al vapore), alla coque e fritte e vassoio per pancetta: può diventare facilmente l’oggetto culto di un uomo. Non ho mai visto un essere umano che non sia attratto da una colazione a base di uova e pancetta, e se questa dovesse avvenire anche un solo giorno a settimana, la domenica mattina, perché no?

Pensierini da uomo per Natale, Onomastici e Compleanni

regali-per-lui-natale-compleanno-onomastico-pensierini-uomo-02

  1. Moschettone Nomad – in policarbonato e leggerissimo (55gr), con cavo di ricarica USB integrato, per caricare lo smartphone ovunque ci si trovi;
  2. Chiave Multifunzione – diventa apri bottiglia, cacciavite per occhiali, cacciavite medio o grande, limetta per le unghie, taglia filo e pinzetta.

regali-per-lui-natale-compleanno-onomastico-pensierini-uomo

  1. Rotella per pizza a forma di sega circolare;
  2. Termometro per bistecca, set da 2 pezzi.

regali-per-lui-natale-compleanno-onomastico-pensierini-uomo-03

  1. Dispenser Per Stuzzicadenti Toothpickman;
  2. Nascondiglio Per Soldi Cash Stash.

Quindi basta con pigiami e ciabatte, regali di Natale sempre uguali e vecchi, basta con regalare calzini e schiume da barba. Così come piace a noi donne ricevere qualcosa che sia stato pensato accuratamente per noi, e che ci appartenga come stile e come temperamento, anche i nostri figli grandi, i nostri generi e i nostri compagni hanno diritto di ricevere regali belli e divertenti, che non siano solo utili e basta.

In tempi di crisi regalare qualcosa che quindi corrisponda a entrambe le caratteristiche, è fondamentale: un regalo utile, ma anche bello – ci scalda il cuore, ci strappa un sorriso, sta sempre con noi per far parte della nostra vita e dei nostri ricordi.

Quando faccio un regalo a mio marito, gli sto dicendo: ti amo sempre, sai?

Lascia un commento