Festadi compleanno a tema cappello

Volete trovare un tema per la prossima festa che permetta agli invitati di divertirsi, usare la propria immaginazione e creatività?

 festa-compleanno-tema-cappello

Organizzate una festa a tema cappello, un modo semplice ma eccentrico e originale per festeggiare un compleanno, per inaugurare la nuova casa o semplicemente per trascorrere una serata diversa dal solito con amici e parenti!

festa-a-tema-cappello-invitiFoto1, foto2

Mandate degli inviti elettronici utilizzando dei modelli già impostati a forma di cappello oppure con il disegno di un cappello sopra, scrivete ora, data e giorno della festa e specificate che ogni invitato dovrà indossare un cappello e che il più creativo e divertente vincerà un premio.

Potete anche ritagliare il cartoncino nero a forma di cappello a cilindro e incollare sul retro un piccolo foglio bianco rettangolare con tutte le indicazioni e informazioni per la festa.

Potete scegliere di indicare anche un tema preciso, ad esempio tutti cappelli da stregoni e maghi, oppure cappelli da cowboy in stile western, ma se volete davvero ridere e stupirvi allora lasciate spazio alla creatività e fantasia personale e vedrete che bel miscuglio ne verrà fuori: cappelli di lana contro cappelli di paglia, borsalino contro berretto da basket, ci sarà da divertirsi!

Ma oltre ai cappelli che gli invitati decideranno di indossare si potranno creare e progettare cappelli diversi con carta, forbici e colla, ecco dov’è il divertimento!
Ecco dei progetti semplicissimi per creare cappelli dalle forme più strane e dai colori improbabili da far indossare agli ospiti.

Cappelli-coroncine con i piatti di carta

festa-a-tema-cappello-fai-da-teFoto

Se volete creare dei cappelli semplici ma davvero carini e personalizzabili, che assomigliano più a delle coroncine che a dei veri e propri cappelli, allora procuratevi dei piatti di carta, piegateli a metà, cominciate a tagliare con le forbici per eliminare la parte centrale lasciando il bordo intatto e create la forma che più vi piace. Potete creare un cuore, un quadrifoglio, una stella, delle orecchie … e poi dipingere con i colori acrilici per un risultato magnifico!

Cappellini arcobaleno

cappellini-fai-da-te-cartaFoto 1-2-3

Se volete che la festa sia allegra e spumeggiante allora riempite il party di colori con questi deliziosi cappellini arcobaleno.
Procuratevi dei cappellini di cartone già pronti e della carta crespa di vari colori; tagliate la carta crespa a strisce e incollatela sui cappelli con l’aiuto della colla vinilica cercando di arricciarla con le mani prima di attaccarla; alternate i colori della carta per ottenere un effetto arcobaleno; aggiungete dei nastrini, della stoffa glitterata in cima e incollate un etichetta con il nome di ogni invitato.

Piccoli cappelli a scacchiera

cappelli-bambino-festa-fai-da-teFoto 1-2

Dei graziosissimi cappellini colorati, adatti ai festeggiamenti di un compleanno ma anche per la festa di fine anno o per un evento che merita di essere ricordato. Creare questi cappellini è davvero semplice e veloce grazie ai template già pronti che potrete trovare su internet; vi basterà stampare su carta spessa e opaca, ritagliare, incollare et voilà i cappellini saranno pronti!

Cappelli con piume

festa-a-tema-cappello-fai-da-teFoto 1-2

Che festa sarebbe senza un po’ di piume e di colori? Preparate questi bellissimi cappelli con piume e nastri colorati. Tutto quello che dovrete fare sarà creare con del cartoncino colorato i vari cappelli a forma di cilindro e poi incollare con la colla a caldo tutti gli accessori che più vi piacciono: nastrini, perline, piume, piumette e chi più ne ha più ne mette!

Per il buffet scegliete cibi e bevande stravaganti così come il tema di questa festa!
Il finger food è la scelta migliore perché facile da mangiare anche in piedi e veloce da preparare anche il giorno stesso della festa. Un’idea bizzarra e divertente è quella di utilizzare i cappelli di carta per servire gli stuzzichini come patatine, popcorn e salatini; i cappellini più piccoli possono essere utilizzati dagli ospiti per creare le proprie monoporzioni!
Come dolci non possiamo rinunciare ai cupcakes da decorare con dei cappellini di cioccolato per rimanere in tema!

festa-a-tema-cappello-buffetFoto1, foto2, foto3, foto4

Correte a organizzare un party a tema cappello per il compleanno dei vostri bambini e scommetto che vi divertirete tantissimo anche voi!

1 commento su “Festadi compleanno a tema cappello”

  1. Ciao ….volevo fare compleanno del mio figlio Jonathan che fa 7 anni 26.Gennaio..li piace personge di Sonic?voglio un compleanno bello.Grazie.Dorina

    Rispondi

Lascia un commento