Festa 18 anni – Lui

festa-18-anni-lui-ragazzo

I diciotto anni sono una tappa importante nella vita di un adolescente e festeggiarli nel modo migliore possibile è d’obbligo!
Ormai i ragazzi sono cresciuti, stanno per entrare nel mondo degli adulti quindi niente più pupazzetti, fiorellini e decorazioni bambinesche, ci vuole qualcosa di più importante e caratteristico, che faccia capire subito che si è alla festa di un “ormai quasi adulto”!

Se volete organizzare la festa dei 18 anni in modo originale e divertente, ecco delle immagini a cui potete ispirarvi per allestire un party unico!

festa-18-anni-ragazzoFoto 1-5

Le cravatte possono fare da sfondo alla festa di un ragazzo che compie 18 anni. Niente di più semplice ma allo stesso tempo originale e creativo: appendete delle cravatte colorate ad uno spago con delle mollette di legno alternandole con dei cerchietti di cartoncino su cui avrete scritto il nome del festeggiato o la scritta “Tanti auguri” e poi bloccate lo spago al muro tramite due chiodini.

Da copiare i tovaglioli piegati a forma di cravatta. Basterà piegare i tovaglioli neri in modo da dare la forma di una cravatta chiusa con il nodo e bloccare con della colla a caldo; posizionate le “cravatte” al centro dei piatti e il risultato sarà davvero originale!
La cravatta è un simbolo dell’età adulta perché ben presto entrerà a far parte del vestiario quotidiano del nostro ometto, ma anche i baffi sono un segno che il nostro piccolo uomo sta crescendo e sta diventando adulto, quindi inseriamo baffi e baffetti nella nostra festa per caratterizzarla maggiormente e rendere il tutto molto divertente e allegro.
Potete mettere a disposizione degli ospiti dei baffetti finti adesivi per realizzare delle foto ricordo simpatiche e stravaganti, potete creare dei biscotti a forma di baffi oppure potete impreziosire muffin e cupcakes con le etichette rappresentanti i baffi neri.

Se invece il nostro festeggiato è appassionato di calcio e il suo più grande sogno è quello di diventare un bravissimo giocatore allora scegliamo i colori della sua squadra del cuore e allestiamo la festa a tema calcio!

festa-compleanno-18-anniFoto 1-4

In queste immagini i colori predominanti sono il rosso e il bianco proprio perché i colori della squadra Atletico Madrid.
Con le bandierine alternate bianche e rosse è stato creato un lungo festone da appendere lungo il tavolo del buffet o sulle pareti; i biscotti sono stati decorati con la glassa di zucchero bianca e rossa in modo da dare la forma e le sembianze di un pallone da calcio o della maglietta dei giocatori della squadra; una bella ghirlanda rossa con il numero 18 padroneggia al centro del tavolo; caramelle e gelatine sono stati disposte in dei graziosissimi vasi di latta abbelliti da un etichetta con i colori della festa.

Diciotto anni vuol dire essere maggiorenni e poter fare tutte quelle cose fino a quel momento proibite, come bere alcool.
Non stiamo dicendo di spingere i giovani a bere e consumare regolarmente superalcolici, ma di prendere questo argomento come tema simpatico su cui impostare la festa e lasciare che i nostri ragazzi si divertano per qualche ora assaggiando per la prima volta un bicchiere di vino o preparandosi dei cocktail fruttati e gustosi!

festa-di-compleanno-diciottesimoFoto1, foto2, foto3, foto4

Il tema della festa vi permette di sbizzarrirvi con le bevande e costruire bicchieri edibili con frutta e verdura per non sprecare nemmeno una goccia delle bevande che si verseranno dentro! Prendete delle fregole, eliminate la polpa con un cucchiaino e mettete in freezer per qualche ora, al momento della festa tirate fuori dal freezer le fragole e utilizzatele come bicchieri per le bevande fruttate.
Come centrotavola che ne dite di costruire un albero delle meraviglie con alcolici, cioccolatini e caramelle? Come base utilizzate una confezione da 6 di bottiglie di birra e poi infilateci dei bastoncini di legno alle quali estremità avrete incollato con la colla a caldo delle mini bottigliette di superalcolici, delle bustine di caramelle, delle barrette di cioccolato e i numeri 1 e 8 di cartoncino colorato.

Le bottiglie dello spumante o del vino possono essere impreziosite per creare degli oggetti unici e stravaganti da usare come decorazioni per la festa. Prendete una bottiglia di spumante, ricopritela con un panno di cotone e rivestite con tanti cioccolatini dorati rotondi che attaccherete tutt’intorno con la colla a caldo, aggiungete un nastrino giallo e le foglie verdi superiori dell’ananas e lasciate asciugare; la vostra ananas decorativa è pronta, non vi resta che disporla sul tavolo del buffet o su qualche mobiletto nella sala della festa.

Per permettere agli invitati di preparare in totale autonomia il proprio cocktail, potete allestire un angolo bar self-service. Disponete su di un tavolino bottiglie di prosecco e di acqua tonica, succhi di frutta di vario genere da quello d’arancia a quello d’ananas, dei bicchieri da cocktail e della frutta tagliata a fettine o a pezzetti per guarnire i cocktail o per aggiungere sapore e gusto pestando i vari pezzetti.

E voi come festeggerete il 18° compleanno dei vostri ragazzi?

Lascia un commento