Festa 18 anni – Lei

 festa-18-anni-lei-ragazza

La festa dei 18 anni delle nostre ragazze deve essere un evento unico, originale e creativo, insomma un party indimenticabile!
Per rendere davvero unica la nostra festa abbiamo bisogno di decorazioni particolari e stravaganti, addobbi luccicanti e buffet da leccarsi i baffi!

Per cominciare riempiamo la festa di palloncini e lettere gonfiabili.
Molto eleganti e raffinati sono i palloncini trasparenti che avrete riempito con coriandoli colorati; una volta gonfiati legate un nastrino colorato intorno al nodo di chiusura e all’altra estremità legate un piccolo peso che vi permetta di posizionare i palloncini uno vicino all’altro e disporre nell’angolo della stanza che preferite.

festa-compleanno-18-anniFoto1, foto2, foto3

Potete anche scegliere i numeri gonfiabili, preferendo il color oro o l’argento che ben si abbinano ad una festa dei 18 anni. Circondate il numero 18 con semplici palloncini colorati, scegliendo un colore a contrasto che si sposa bene con il colore dei numeri gonfiabili.
I palloncini sono delle decorazioni semplici e poco costose che non possono di certo mancare ad un diciottesimo compleanno!

Un altro elemento che non può assolutamente mancare alla festa dei 18 anni di una ragazza sono i glitter!
Stanchi dei soliti bicchieri e dei soliti vasi portafiori? Aggiungiamo un tocco personale e creiamo i bicchieri giusti per la nostra festa. Prendete i bicchieri di vetro o di plastica che avete, cospargete la parte inferiore esterna con della colla, immergete il bicchiere in una ciotola che avrete riempito di glitter dorati, tirate fuori e lasciate asciugare per qualche ora. I vostri amici si stupiranno nel vedere dei bicchieri così eleganti e originali!

festa-18-anni-leiFoto1, foto2

Stessa cosa potete fare con i vasi o le bottiglie di vetro. Cospargete di colla, ricoprite con i glitter per intero l’oggetto o solo nelle zone che avete deciso per creare una sorta di decorazione geometrica, lasciate asciugare, riempite con fiori freschi e distribuite al centro dei tavoli.

A proposito di fiori, ricordate che sono uno degli elementi decorativi più femminili, delicati ed eleganti che ci possano essere ad un diciottesimo compleanno al femminile!

festa-18-compleanno-ragazzaFoto1, foto2, foto3

Distribuite fiori freschi nei vasi da posizionare sui tavoli, usate i fiori per rendere più vivace e spiritoso il carrello degli alcolici, riempite cesti e cestini con fiori di tutti i colori, usate le corolle dei fiori per creare delle tendine decorative da appendere all’aperto o in un angolo della casa per creare uno sfondo molto romantico per le vostre foto ricordo!

Anche per il buffet non vogliamo di certo preparare stuzzichini e dolcetti banali e già visti, vogliamo creare una tavola piena di leccornie deliziose presentate in modo originale e unico.

festa-di-compleanno-18-anni-leiFoto1, foto2, foto3-4

I bicchieri per i cocktail o semplicemente per le bevande e i succhi di frutta possono essere impreziositi con delle codette di zucchero colorate; bagnate con acqua e zucchero il bordo superiore dei bicchieri e cospargete di codette, mettete in freezer qualche ora prima di usarli per servire le bevande.
Le cose più semplici se servite in modo nuovo e stravagante possono diventare dei piatti davvero originali, come ad esempio la frutta che se distribuita in dei coni cialda per il gelato, non solo sarà già porzionata e facile da mangiare, ma creerà anche una meravigliosa piramide colorata che riempirà il tavolo del buffet!
I dolci saranno i protagonisti e potrete sbizzarrirvi con delicati cupcakes, dolci macarons e gustosi cakepops colorati.

Per la torta potete scegliere di continuare con i glitter e realizzare una torta a più livelli con una parte rivestita di pasta di zucchero bianca e l’altra parte completamente ricoperta con glitter dorati!
festa-a-tema-18-anni-ragazza

Foto1, foto2, foto3

Oppure possiamo scegliere di mettere in evidenza una passione della festeggiata come possono essere i trucchi e realizzare con la pasta di zucchero rossetti, palette, mascara e pennelli della sua marca preferita.
Altrimenti optiamo per una torta semplice, rivestita di panna montata colorata e decoriamo con fiori di zucchero e bandierine di carta.

Lascia un commento