Festa di compleanno a tema l’ Incredibile Hulk

I supereroi sono sempre molto amati dai nostri bambini, se poi parliamo di quel grande e simpaticone omaccione verde di nome Hulk allora il gioco è fatto!:)
Organizzare una festa a tema Incredibile Hulk è facile e poco dispendioso se prendete spunto da queste idee che abbiamo trovato sul web che potete replicare in maniera semplice e veloce.

festa-a-tema-hulk-inviti

Cominciamo con degli inviti davvero simpatici e colorati.

Ripiegate a metà un rettangolo di cartoncino bianco, nella parte interna andrete a scrivere con un pennarello nero tutte le informazioni utili per la festa, la parte esterna invece andrà decorata con l’immagine di Hulk. Incollate un quadrato di cartoncino o di carta a righe sulla parte esterna del biglietto e sopra attaccateci dei pezzi di cartoncino verdi che avrete tagliato in precedenza per ricreare il corpo e il viso dell’incredibile Hulk. Usate anche occhietti di plastica e pezzi di feltro per creare il pantaloncino strappato e i capelli. Terminate il bigliettino con dei bottoni bianchi da incollare ai quattro angoli.

Per decorare la sala della festa potete scegliere di utilizzare i sempre attuali e allegri palloncini colorati e dei pannelli decorativi con l’immagine del simpatico gigante verde.
Scegliete palloncini verdi e viola, assemblateli in modo da ricreare il corpo di Hulk oppure disponeteli sul passamano della scala, intorno alla porta d’ingresso, legateli insieme per creare dei “mazzetti” decorativi, distribuite per terra per rendere l’ambiente allegro e festoso.

festa-a-tema-hulk-decorazioniFoto1, foto2, foto3

Per creare un pannello decorativo vi basterà far stampare nella grandezza desiderata un’immagine di Hulk, incollarla su un pannello di polistirolo e disporlo dietro al tavolo del buffet o attaccarlo al muro.

Volete decorare il tavolo e le sedie per rendere unica e originale la vostra festa?

compleanno-a-tema-hulk-allestimento
Prendete ispirazione da queste immagini: stendete una tovaglia nera e in mezzo adagiate un runner verde; ricoprite le sedie con dei lenzuoli neri e verdi, alternando i colori e decorando con un nastro di tulle di colore a contrasto con il fondo. Scegliete piatti e bicchieri verdi e disponete sul tavolo la scritta “HULK” che avrete creato con le lettere di cartone riverniciate di verde.

Inutile dire che i cibi e le bevande da servire in una festa a tema Hulk devono riprendere il colore verde e l’immagine del personaggio per ricreare un buffet a tema e assolutamente originale.

festa-a-tema-hulk-buffetFoto

Abbellite le bottigliette dell’acqua e delle bevande con delle simpaticissime etichette adesive a tema Hulk; potete crearle voi al computer e stamparle su carta lucida e adesiva.

Non fate mancare verdure a foglia verde e ricche insalate, preparate dei semplici sandwiches verdi colorando il pane per tramezzini con del colorante alimentare e poi farcendo con ricotta o formaggio spalmabile, create dei dolcetti verdi con riso soffiato, un po’ di burro e qualche goccia di colorante, farcite dei paninetti con una crema agli spinaci, preparate una fresca limonata verde da gustare durante la festa e decorate i muffin con una morbida crema bianca sormontata da una grande mano verde a pugno che sembra venire fuori a tutta forza dai vostri cupcakes!

buffet-festa-a-tema-hulk

Torta
Le meravigliose torte ricoperte di pasta di zucchero possono assumere la forma e la decorazione che più vi piace se vi affidate ad un bravo pasticcere o cake design, potete decidere di ricreare il corpo di Hulk, di creare una torta a forma del numero degli anni del festeggiato o ancora potete richiedere una torta a più piani completamente verde con la faccia di Hulk sulla parte superiore.

compleanno-a-tema-hulk-tortaFoto1, foto2, foto3

Se invece preferite il fai da te e non vedete l’ora di preparare con le vostre mani la torta per festeggiare il compleanno dei vostri bambini allora io vi suggerisco di scegliere una decorazione più semplice e veloce: una volta che avrete terminato di farcire il vostro pan di spagna rotondo, ricopritelo con panna montata o con frosting che avrete reso verde con il colorante, qualche caramella nera e qualche pezzo di liquirizia per ricreare gli occhi e le sopracciglia e una spolverata di pan di spagna sbriciolato per creare i capelli dell’Incredibile Hulk!

Lascia un commento