Idee per biglietti di compleanno fai da te

biglietti di compleanno fai da te, con pirottini di carta a forma di fiore
Biglietti di compleanno fai da te

Le idee per creare biglietti d’auguri originali e creativi non bastano mai! Ci piace creare un biglietto personalizzato, adatto alla persona alla quale dobbiamo regalarlo, che magari riprenda le sue passioni e i suoi hobby e non sappiamo come realizzarlo? Ecco qualche idea!

I biglietti in 3D sono di gran moda e ormai si possono acquistare facilmente nei negozi di cartoleria e articoli da regalo, ma volete mettere un bigliettino confezionato con quello preparato da voi con cura e amore?

biglietti-compleanno-fai-da-teFoto 1-2-3

Quello che vi serve per creare l’effetto 3D sono i punti di colla, degli adesivi in rilievo che vi permettono di incollare mantenendo viva la tridimensionalità dell’oggetto.
A seconda dell’occasione e dell’evento, che si tratti di un compleanno, di un anniversario, di una laurea o di un battesimo, creare il vostro bigliettino personalizzato non sarà assolutamente difficile, basterà pensare a degli oggetti che in qualche modo sono legati al festeggiato con il cappello della laurea, i baffi e gli occhiali se abbiamo a che fare con il compleanno di un burlone, barattoli e bottoni se è la nostra mamma a festeggiare il compleanno.
Con il cartoncino colorato andremo a creare le varie forme degli oggetti che vogliamo utilizzare e poi con i punti di colla li incolleremo ad un cartoncino bianco pieghevole all’interno del quale avremo scritto la nostra frase augurale.

Per delle piccole bambine o per delle ragazze più cresciute che non riescono a rinunciare alle dolcezze della fanciullezza ecco che i biglietti di compleanno con lecca lecca sono perfetti e sono anche facili da realizzare!

biglietti-compleanno-fai-da-te-lecca-leccaFoto 1-2

Ottenete dei cerchi della stessa misura da diversi tipi di cartoncini colorati e stampati, cercando di sceglierli coordinati e abbinati tra loro; disponeteli a ventaglio, sovrapposti gli uni agli altri, formando un cerchio e bloccandoli al centro con un fermacampione che avrete rivestito di carta a tema; bloccate il fermacampione ad un cartoncino rettangolare colorato o lasciato al naturale per far risaltare ancora di più i vivaci colori del vostro lecca lecca e terminate incollando un bastoncino di plastica bianco, proprio come quello dei lecca lecca, con un fiocco di raso intorno.

Un biglietto pieno di bandierine e festoni colorati è adatto per augurare buon compleanno al compagno di classe di vostro figlio o per il nonno che adora i colori e l’allegria.

biglietti-auguri-compleanno-fai-da-teFoto 1-2-3

Prendete un cartoncino bianco e piegatelo in due; con del cartoncino colorato o con della carta crespa create tanti triangolini della stessa dimensione in colori diversi; attaccate i triangoli ad uno spago sottile e poi con l’aiuto del nastro adesivo incollate i festoni alla prima facciata del cartoncino bianco che avevate piegato in due; all’interno scrivete i vostri auguri.

1 commento su “Idee per biglietti di compleanno fai da te”

Lascia un commento