Festa di compleanno gemelli maschio e femmina

A dirla così non sembra niente di complicato organizzare una festa di compleanno per gemelli, ma se stiamo parlando di gemelli di sesso diverso, allora non è poi così semplice accontentare entrambi, ciascuno con i suoi gusti unici e particolari!

festa-compleanno-gemelli-maschio-femmina

Per due gemelli maschi o due gemelle femminucce potrebbe andare bene lo stesso tipo di festa, lo stesso tema e le stesse decorazioni, ma quando i festeggiati sono un maschio e una femmina le cose si complicano un pochino e bisogna riuscire ad individuare dei temi adattabili a entrambi, dei colori unisex e degli argomenti interessanti per entrambi!

Ecco delle accoppiate di temi vincenti da cui potrete prendere ispirazione per organizzare una festa di compleanno ai vostri piccoli gemelli davvero unica e divertente!
Un classico dei classici: il principe e la principessa.

festa-compleanno-gemelliFoto

Un tema adatto a due gemelli ancora piccolini, magari per il primo o secondo compleanno. Il punto forte della festa saranno le torte: una dovrà essere completamente rivestita di panna rosa e sormontata da una principessa di zucchero e l’altra ricoperta di panna celeste e una bambolina di zucchero rappresentante un simpatico principe!

festa-compleanno-a-tema-principe-principessaFoto

Disponete posate, cannucce e caramelle in dei semplici barattoli di vetro che avrete decorato con delle etichette adesive fai da te nei toni del rosa e del celeste.
Intrattenete i bambini con giochi a tema come le costruzioni per creare il proprio castello o cartoncino e pennarelli per realizzare la propria coroncina o spada da cavaliere.
Anche i dolci possono aggiungere carattere all’intero buffet se realizzati nei colori della festa, come ad esempio dei macarons celesti ripieni di crema alla vaniglia o delle mousse di fragola rosa come il colore preferito dalle principesse.

Un altro tema senza tempo, perfetto sia per maschietti che per le femminucce è Topolino e Minnie.

festa-a-tema-minnie-topolinoFoto

La forma delle orecchie dei più famosi topolini del mondo possono essere sfruttate per abbellire la tavola, creare uno sfondo a tema, e decorare la torta. In questo caso i colori, rosso, bianco, nero e giallo, si adattano ad entrambe i festeggiati e riusciranno a creare un ambiente davvero allegro e originale.
Disponete posate colorate nelle cassettine di legno, abbellite i barattoli con nastrini a pois colorati, servite dolcetti e stuzzichini golosi e sfiziosi, realizzate una torta a tema con orecchie di pasta di zucchero infilate nel mezzo.
Da copiare sono questi centrotavola davvero carini e particolari, che potrete creare in casa con semplici materiali: prendete dei piccoli vasi rossi e incollateci sopra le etichette bianche circolari in modo da ricreare i bottoni del pantaloncino di Topolino e i pois della gonna di Minnie, riempite con paglia gialla e inserite al centro un bastoncino lungo di legno alla cui estremità avrete inserito delle palline di polistirolo pitturate di nero per ricreare la sagoma della testa di Minnie e Topolino.

Se il compleanno cade in estate o se comunque i vostri gemelli sono appassionati di mare e di storie degli abissi, potete organizzare per loro una festa a tema pirati e sirenette, un’ accoppiata perfetta!

festa-a-tema-pirati-e-sirenetteFoto

In questo caso sono stati addobbati due tavoli per il buffet, uno a tema pirati e l’altro a tema sirenette; sono state usate reti da pesca, ghirlande di stoffa, tovaglie glitterate per le sirenette e pezzi di iuta per i pirati, decorazioni di legno per i pirati e conchiglie per le sirene. Un allestimento davvero unico e particolare.
Quale modo migliore di presentare gli inviti se non all’interno di piccole bottigliette di vetro come i messaggi nelle bottiglie che ogni tanto si ritrovano sulle rive della spiaggia?
Impreziosite il buffet con dolcetti ricoperti di conchiglie e cupcakes con bandierine a forma di coda di sirena o bandiera dei pirati.
Create un segnale di benvenuto con piccoli assi di legno, un pennarello bianco con cui scrivere la frase augurale e un timone di legno per dare l’impressione della forma di un galeone.

E voi quali idee avete per un compleanno “di coppia”?

Lascia un commento