Tutorial: Centrotavola floreale di Pasqua

tutorial-centrotavola-pasqua

Come realizzare centrotavola fioriti per la tavola di Pasqua, con tanti fiori freschi in delicati colori primaverili.

tutorial-centrotavola-pasqua

Materiali occorrenti: spugna da fioristi e acqua fresca corrente, cestini in vimini di piccole dimensioni, fogli di plastica tipo pvc, matita, forbici da fiorista, taglierino, tagliere o base da taglio, fiori freschi.

tutorial-centrotavola-pasqua

Prendiamo le misure del fondo dei cestini, poggiandoli sulla spugna per fioristi, tracciandone i contorni con una matita. Ritagliamo i cerchi con il taglierini, appoggiandoci su una base da taglio.

tutorial-centrotavola-pasqua

Sul fondo di ogni cestino, inseriamo un foglio di plastica trasparente tagliato a misura e rifilandone i bordi: servirà per non far cadere acqua dai cestini di vimini.
Bagniamo abbondantemente le spugne da fiorista e mettiamole all’interno dei cestini, inserendole fino in cima (serviranno circa 2.3 strati di spugna).

tutorial-centrotavola-pasqua

Iniziamo a comporre i fiori, disponendoli dal centro verso l’esterno: dobbiamo infilarli nelle spugne da fiorista, dopo averli tagliati abbastanza corti – ovvero della misura giusta per i nostri cestini.

tutorial-centrotavola-pasqua

Ed ecco pronti i nostri vasetti fioriti per il centrotavola di Pasqua. Abbelliamo ogni cestino con un nastro di raso in tinta con i colori primaverili dei nostri fiori, e mettiamo i vasetti sul tavolo, uno accanto all’altro.

Lascia un commento