Festa del papà: regali fai da te

Volete sorprendere i papà con dei regali unici e originali preparati dai bambini? Ecco delle idee semplici per creare con le proprie mani il regalo giusto per la festa del papà!

Un’idea davvero simpatica è il kit di sopravvivenza per affrontare in totale relax il tanto ambito weekend!

festa-del-papà-regali-fai-da-teFoto1, foto2

Cosa contiene il kit? Tutto il necessario per rimanere sdraiato sulla sua poltrona preferita per tutta la domenica a guardare partite e film. Una barretta di cioccolata, una birra o la sua bevanda preferita, un pacchetto di patatine, qualche stuzzichino, una copertina ben arrotolata, un cuscino per il collo gonfiabile e tutto ciò che vi verrà in mente, purché sia ben confezionato con scatole e etichette a tema. È un regalo che sarà sicuramente molto apprezzato e che donerà qualche ora di dolce far niente al vostro papà!

Che ne dite di una targa di legno dedicata al papà da appendere sul muro dell’ufficio o nella stanza degli attrezzi?
È un progetto semplicissimo che richiederà poco tempo ma ne verrà fuori una bella targa che il vostro papà non vedrà l’ora di esporre e di mostrare agli amici!
Procuratevi un rettangolo di legno nella misura desiderata (considerate che l’altezza deve riuscire a contenere la mano dei bambini); stampate su un cartoncino nero la frase che avete deciso di dedicare al vostra papà, come questa nella foto “Noi abbiamo un eroe, lo chiamiamo Papà!”; attaccate il foglio alla tavola di legno aiutandovi con una clip metallica da incollare con la colla super adesiva e accanto fate imprimere ai bambini l’impronta della propria manina con la vernice bianca.

Il più delle volte non è importante il regalo quanto il modo con cui lo si confeziona e lo si presenta, perché mostra subito l’interesse e l’amore che ci sono voluti per creare un pacchetto così carino e così personale; questi sacchetti di carta per la festa del papà sono la scelta ideale per confezionare una scatola di cioccolatini o un piccolo regalino.
Prendete dei semplici sacchetti di carta marrone e decorateli con una cravatta di carta; ritagliate le cravatte da del cartoncino colorato o da fogli di album a fantasia e attaccatele sul davanti della busta con del nastro adesivo o con della colla stick; ritagliate la parte superiore della busta, dopo averla riempita, in modo da ottenere due fascette che andrete a ripiegare e fermare al centro con un pezzetto di nastro adesivo per ottenere una specie di colletto di camicia. Un dono divertente da creare e divertente da scartare!

festa-del-papà-regali-fai-da-te-bambiniFoto1, foto2

Un fermacarte di pietra per la scrivania che ricorderà ogni giorno al vostro papà quanto siete uniti e quanto è solida la vostra famiglia.
Prendete una pietra ovale abbastanza piatta e liscia e incollateci al centro, ponendole in verticale, altre pietre ovali quanti sono i membri della vostra famiglia, facendo attenzione a scegliere la grandezza dei sassi in base all’età dei componenti: le pietre più alte saranno per papà e la mamma, quella un po’ più bassa per il fratello più grande e la pietra più bassa per il piccolo della famiglia. Scrivete con un pennarello indelebile la frase che preferite sulla pietra grande alla base, incollate gli occhietti di plastica alle pietre che rappresentano i famigliari, decorate con pezzi di feltro, gusci di noci o ghiande per vestire i pupazzi di cappelli e sciarpe da attaccare con colla caldo.

Lascia un commento