Compleanno a tema il Re Leone

Il Re Leone è un film pieno di emozioni, di colpi di scena e di avventura che non annoia mai e che può essere visto e rivisto milioni di volte!

compleanno re leone
Se anche i vostri bambini adorano questo film e i suoi personaggi e volete organizzare per loro una festa a tema Re Leone, allora lasciatevi avvolgere dai colori e dalle calde atmosfere di queste foto per riuscire a creare una festa unica e sorprendete!

Come ricreare un allestimento a tema Re leone

compleanno-a-tema-re-leone
Foto 1: stendete una tovaglia color sabbia o meglio un telo di iuta, decorate con un festone creato con bandierine a fantasia safari come le strisce zebrate o le macchie di leopardo.
Scegliete cestini di vimini e vassoi di legno per servire le varie pietanze, usate palloncini colorati per aggiungere stile e dare carattere all’allestimento.

Foto 2: se preferite un allestimento ancora più semplice ma ugualmente perfetto e a tema, allora usate una stoffa zebrata o tigrata per rivestire un pannello di polistirolo da adagiare dietro al tavolo, una tovaglia sui toni del verde per simulare la prateria e un festone realizzato con i fili di rafia color naturale da appendere sul lato lungo del tavolo. Usate una semplice scatola di legno come alzatina per la torta che sarà la vera protagonista del tavolo della festa.

festa-a-tema-re-leone

Foto 3: se l’idea che i bambini vadano in giro per casa con i piatti pieni di cose da mangiare a lasciare briciole in ogni dove non vi convince molto, allestite e apparecchiate il tavolo da pranzo in modo simpatico per invogliarli ad accomodarsi intorno al tavolo e a rimanere seduti fino alla fine dello spuntino. Usate una tovaglia color sabbia, magari in tessuto rigido, arrotolate le posate in dei tovaglioli dalle fantasie safari, disponete al centro delle grandi foglie verdi, come le foglie di fico, e posizionate una piccola pianta ad alberello al centro del tavolo in un grazioso vaso rivestito di stoffa leopardata.

Foto 4: se volete rendere la vostra festa davvero originale e volete che sin da subito il tema del party sia chiaro ed evidente, allora create uno sfondo per il tavolo con le immagini del film il Re Leone. Se ve la cavate bene con il disegno potete crearlo voi stessi basterà rivestire un pannello con del cartoncino arancione e disegnare con un pennarello nero la sagoma del saggio Rafiki che con le braccia tese mostra il piccolo Simba a tutti gli animali della savana; altrimenti potete far stampare dalla tipografia l’immagine presa da internet nella misura che preferite.

Buffet a tema Re leone

Un buffet colorato e gustoso, che piacerà ai bambini e che riuscirà a soddisfare anche il palato dei più grandi!

compleanno-a-tema-il-re-leone-buffet
Preparate dei meravigliosi cupcakes con le facce di tutti i personaggi del film, da Timon e Pumba a Simba e Nala.

I croissant salati sono la scelta migliore perché possono essere farciti in anticipo, hanno una forma più intrigante e meno banale dei soliti panini e hanno un gusto più ricco e gustoso.
Per rendere il buffet più leggero e offrire spuntini sani e adatti anche ai vegetariani, potete tagliare le verdure, come peperoni e carote, a bastoncini e disporle a raggiera intorno ad un piattino pieno di Hummus o di salsine saporite e creare così la criniera di un leone.

Le popcorn e le patatine possono essere servite in dei bellissimi coni di carta zebrata o leopardata: dovrete solo arrotolare i pezzi di carta, richiudere con un pezzetto di nastro adesivo, riempire con snack salati e disporre in un cestino di vimini.

Preparate dei semplici biscotti di pasta frolla e rivestite con pasta di zucchero gialla e terminate con scritte e disegni da realizzare con i cioccolato in tubo e aiutandovi con delle formine o segni stampi a tema.

Torta di compleanno a tema Re Leone

festa-a-tema-re-leone-tortaFoto1, foto2, foto3

Per realizzare una torta a tema potete prendere ispirazione da questi capolavori e adattarli alle vostre capacità e al tempo che avete a disposizione, oppure potete chiedere al vostro pasticcere di fiducia di replicarle e aggiungere anche piccoli particolari per renderle personali e adatte al festeggiato.

Cartoni animati ispirati a Il Re Leone

cartoni animati re leone

Dopo 20 anni, torna una nuova serie che prende spunto da Il Re Leone, in cui il figlio Kion darà vita a nuove avventure mozzafiato. Protagonista il figlio di Simba, Kion che vivrà tante avventure insieme ai personaggi più amati de Il re Leone.

LEGGI ANCHE: The Lion Guard, la guardia del leone.

Lo potete trovare su Disney Junior da Aprile.

Lascia un commento