Festa di compleanno a tema Star Wars

La saga cinematografica di Guerre Stellari appassiona ormai da decenni grandi e piccini.
Spade laser, cavalieri Jedi e pianeti della galassia riescono a richiamare l’attenzione dello spettatore risucchiandolo quasi per davvero in quelle atmosfere galattiche e stellari!

compleanno-bambini-star-wars-guerre-stellari

Per i bambini amanti del genere organizzate una festa a tema Star Wars.
Ecco 10 idee da copiare e da cui trarre ispirazione per trasformare una semplice festa di compleanno in una scenografia degna di un film di fantascienza!

1.Create vestiti e accessori per i piccoli invitati e riuscirete così a trasformarli nei personaggi dei film di Guerre stellari.
festa-a-tema-star-wars
Per gli abiti basterà ricreare delle semplici tuniche come quelle degli Jedi con dei rettangoli di feltro marrone da chiudere in vita con una fusciacca di stoffa bianca.
Se invece volete trasformare le bambine in tante piccole principesse Leila, allora potete realizzare queste bellissime cuffiette che ricreeranno la tipica acconciatura del personaggio. Prendete dei cerchietti per i capelli, dipingeteli di marrone e incollate sui laterali dei cerchi di gomma marrone su cui andrete ad arrotolare una treccia di lana e a bloccarla con della colla a caldo.

2. Apparecchiate la tavola con finte spade laser create con i tovaglioli.
Stampate su del cartoncino nero tagliato a rettangoli il disegno del manico della spada laser del film, arrotolate i tovaglioli colorati di rosso, giallo, azzurro e verde acido intorno alle posate, chiudete con il cartoncino nero e un pezzetto di nastro adesivo, disponete le finte spade laser sui piatti.
3. Per rendere il buffet davvero originale e a tema potete servire l’hummus di ceci o altre salse creando la forma di Jabba the Hutt, l’extraterrestre di Guerre Stellari con il corpo simile a quello di una lumaca e il viso come quello di un rospo. Mettete la vostra salsa in una sac a poche, distribuite la salsa in un piatto ricreando la forma del copro di Jabba, decorate con pezzetti di olive e peperoni per creare gli occhi e, aiutandovi con uno stuzzicadenti, scolpite meglio il corpo del personaggio per renderlo ancora più realistico.

festa-compleanno-a-tema-star-wars
4. Ad una festa a tema Star Wars non può mancare l’intelligente e umoristico droide di nome R2 D2.
Con nastro adesivo colorato e pennarelli indelebili potete trasformare un semplice bidone di plastica per i rifiuti nel famoso personaggio. Prendete ispirazione da questa immagine per ricreare sul cestello bianco i vari disegni e le forme dei meccanismi elettrici che fuoriescono dal corpo di R2 D2.
5. Usate etichette a tema per rendere il buffet più creativo e originaleInfilate nei panini delle bandierine con il disegno della maschera di Dart Fener, create delle etichette per indicare i vari stuzzichini con nomi stravaganti e ispirati alla saga di Star Wars e ai suoi personaggi.

6. Per avere delle foto ricordo davvero stellari, create questo sfondo semplice ma di grande effetto.
Prendete un pannello di compensato abbastanza alto e verniciatelo di nero, lasciate asciugare per qualche ora e procedete con la seconda passata; una volta che la vernice sarà completamente asciutta potete incollare sul pannello le stelle adesive gialle che avrete acquistato oppure dipingerle una ad una con la vernice gialla e un pennello di precisione.
Posizionate il pannello in un angolo della sala della festa oppure fuori in giardino appoggiandolo ad un albero o al muro e fotografate a turno tutti i bambini. Una volta stampate le foto su carta potrete incorniciarle e regalarle a tutti gli invitati come ricordo della festa!
7. Preparate i cupcakes ispirandovi ai soldati Stormtrooper. Preparate i muffin, ricopriteli con glassa bianca e infilateci nel mezzo un marshmallows su cui avrete disegnato il viso degli Stormtrooper con un pennarello alimentare.
8. Per decorare e abbellire la festa ricreate la stazione spaziale Morte nera! L’enorme sfera può essere replicata utilizzando una lanterna di carta grigia oppure potete acquistarla in un altro colore e dipingerla con la vernice spray in pochi minuti; attaccate sopra il fondo di un bicchiere di carta per ricreare il cratere presente nell’emisfero nord delle sfera che ospita l’arma laser. Appendete la vostra Morte nera al soffitto e termiante la decorazione con stelle e altri pianeti.

festa-a-tema-star-wars-guerre-stellari
9. Distribuite le spade laser a tutti gli invitati e date il via alla battaglia! Prendete i tubi di gomma galleggianti, quelli che solitamente si usano in piscina, tagliateli a metà e decorate un’estremità con del nastro isolante nero e dei pezzetti di adesivo argentato per creare il manico della spada. Sono così morbidi che è impossibile che i bambini si facciano del male utilizzandoli ma allo stesso tempo potranno divertirsi a lottare e battersi come veri soldati delle galassie!
10. Create una torta di compleanno a forma di BB-8, il droide astromeccanico presente in Star wars- il Risveglio della Forza. Dovrete assemblare due pan di spagna a cupola, lasciandone uno con la parte liscia appoggiata al piatto e con l’altro creerete la testa del personaggio; ricoprite con pasta di zucchero bianca o con la panna montata e create disegni e particolari con il colorante alimentare o con del frosting di cioccolato.

Lascia un commento