Festa a tema total white

Quale miglior colore a cui ispirarsi in inverno se non il bianco della neve e del ghiaccio?
Il tema della prossima festa che organizzerete sarà il bianco, in onore dell’inverno, del freddo, della purezza e della bellezza candida e pura!
Il bianco può essere il tema della prossima festa di compleanno dei vostri bambini ma anche per un party tra adulti, per vivere una serata in compagnia diversa dal solito!

festa-a-tema-total-whiteFoto

Inutile dire che vi serviranno solo cose bianche: tovaglia, piatti, tovaglioli, decorazioni, addobbi e anche i vestiti degli invitati che dovranno essere bianchi dalla testa i piedi!


Guardando un po’ di foto sparse sul web c’è da rimanere a bocca aperta per la delicatezza e la bellezza degli allestimenti di alcune feste e per l’originalità di addobbi e decorazioni, ma state tranquilli che replicarle non è poi così difficile e soprattutto partirete avvantaggiati avendo a disposizione già in casa tovaglie, piatti e tovaglioli bianchi!

Per il tavolo del buffet scegliete una tovaglia bianca candida importante, con un tessuto damascato oppure con ruches e ricami. Se avete solo tovaglie semplici e lineari potete impreziosirle con nastri di tulle sui laterali o con fiocchi e pompon da realizzare con la carta velina bianca e da incollare sulla parte laterale della tovaglia che cade lunga sul pavimento.

festa-a-tema-total-white-decorazioni
Create un semplice ma meraviglioso centrotavola dipingendo di bianco dei frutti realizzati con la cartapesta. Disponete la frutta dipinta in un vassoio o in un’alzatina per dolci e posizionate al centro del tavolo. I frutti di cartapesta non vanno a male come la frutta fresca quindi potrete conservarli nel tempo e avere sempre, in tutti i periodi dell’anno, una decorazione per la tavola originale e unica.

Le palline di spago bianco che scendono dal soffitto sono una delle decorazioni più eleganti e raffinate che ci possano essere! Realizzarle è facilissimo: gonfiate un palloncino a metà in modo da ottenere una pallina abbastanza rotonda, legate lo spago al nodo del palloncino e cominciate a passarlo e ripassarlo da una parte all’altra intorno alla pallina in modo da creare un reticolato, legate nuovamente intorno allo spago e tagliate l’eccesso; spennellate tutta la superficie del palloncino con della colla vinilica diluita con acqua e mettete ad asciugare per una notte, ripetete l’operazione con la colla e mettete nuovamente ad asciugare per una notte. Scoppiate il palloncino con un ago e staccate i residui di palloncino rimasti incollati allo spago.

Solitamente per una festa total white dopo aver chiesto agli invitati di vestirsi di bianco e aver utilizzato addobbi esclusivamente bianchi per decorare la sala della festa, ci si ferma qui, ma noi vogliamo creare anche un buffet a tema e servire solo ed esclusivamente pietanze e stuzzichini bianchi, per un bellissimo colpo d’occhio!

festa-a-tema-total-white-buffet-salatoFoto

Potete servire quadretti di formaggio da accompagnare con miele e composte di colore chiaro come quella di mele, crostini con formaggio fresco spalmabile, sformatini di patate, mousse di formaggi, insalate di riso o di pasta.

festa-a-tema-total-white-buffet-dolci
Come dolcetti potete preparare dei romantici biscottini a forma di cuori o di stelle da decorare con la glassa di zucchero bianca, oppure dei cake pops glaciali, o ancora muffin ricoperti di frosting al cioccolato bianco.

E mi raccomando, se per caso avete in casa delle pareti colorate o ricoperte di carta da parati, ricordate di coprirle con lenzuola bianche o pannelli ricoperti di carte con fondo bianco. Per rendere più elegante e raffinato l’ambiente potreste disporre intorno ai pannelli, o attaccare direttamente alle pareti, delle serie di lucine bianche, preferibilmente con luce calda, come quelle dell’albero di Natale.

festa-a-tema-bianco
Un pannello come questo ricoperto di roselline di stoffa è sicuramente la scelta ideale se non dovete ricoprire grandi superfici,altrimenti scegliete stoffe bianche e lucine per un lavoro più veloce e semplice.

Se volete concludere la festa con una torta sicuramente non avrete difficoltà con i colori visto che già la panna lasciata al naturale farà il suo lavoro!

festa-a-tema-bianco-torta
Foto1, foto2

Aggiungete delicate e raffinate decorazioni come piccole palline di zucchero o perline argentate giusto per un tocco di luce e brillantezza in più!

Lascia un commento