Festa di compleanno originale

Volete organizzare una festa davvero originale e divertente? Una festa al contrario è quello che fa per voi!

festa-di-compleanno-originale
Se a prima vista non vi sembra un’idea così carina è perché non sapete ancora quanto vi divertirete, insieme ai vostri bambini, a pensare e ideare decorazioni, giochi e attività da svolgere al contrario alla festa!

Fate tutto quello che fareste per organizzare una normale festa, però al contrario!

Addobbi e decorazioni

festa-di-compleanno-originale
Accogliete gli ospiti dalla porta sul retro con un bell’Arrivederci, spedite inviti scritti al contrario che possono essere letti a testa in giù o con l’aiuto di uno specchio in cui chiederete agli ospiti di indossare i vestiti al contrario!

Create delle decorazioni al contrario. Preparate un festone con la scritta tanti auguri al contrario: scrivete su dei cartoncini colorati le varie lettere e attaccatele tra loro con dello spago partendo dall’ultima e arrivando alla prima e girandole a testa in giù.

Appendete i palloncini al contrario in modo che scendano dal soffitto.

Sedersi intorno al tavolo? Troppo banale! Disponete cuscini e piccole sedie in modo che gli invitati possano sedere sotto al tavolo!

Buffet

buffet-festa-compleanno-originale
Rivedete tutte le regole del servire per creare un buffet e una tavola tutta al contrario! Disponete le posate al contrario e i piatti capovolti, cominciate con il servire i dolci per poi passare ai piatti forti, servite la colazione invece della cena!

Per rendere ancora più originale la vostra festa potreste servire le lattine delle bevande al contrario creando un foro nel fondo della lattina e infilando una cannuccia; create dei cupcakes capovolti, vi basterà prepararli e decorarli come al solito poi rovesciarli nel piatto, ricoprirli con un pirottino e infilare una candelina nel mezzo.

Le polpette servite come se fossero dei cupcake ricoperti di crema di patate o ancora dolcetti di riso soffiato ricoperti di caramelle e nastrini per creare il sushi creeranno un pò di disordine e confusione tra gli ospiti!

Attività e giochi

attività-giochi-festa-compleanno-creativa
Foto ricordo al contrario: i bambini daranno le spalle alla fotocamera, indosseranno occhiali, cappelli e vestiti al contrario e grideranno ”Eseehc” invece del solito “Cheese”!

Possono provare a ricostruire un puzzle con i pezzi capovolti, difficile ma divertente e che terrà i bambini occupati per un bel po’ di tempo!
Date disegni e album da colorare ai bambini, ma mi raccomando è vietato colorare all’interno dei bordi!!!

Torta

torta-compleanno-originale
La torta più originale che voi possiate preparare per un compleanno così divertente è quella con la scritta “Buon compleanno” al contrario oppure una vera e proprio torta capovolta con lo strato più piccolo sotto e quello più largo in alto!

Per approfondimento leggi anche: Giochi e materiali creativi per i bambini.

Lascia un commento