Come incartare i regali di Natale

Sappiamo bene che a Natale è il pensiero che conta ma quando il piccolo pensiero è incartato in modo impeccabile e originale, beh allora abbiamo colpito davvero nel segno!

come-incartare-regali-di-natale-in-modo-originale-creativo

Ci sono tantissimi modi diversi di incartare e impreziosire un pacchetto di Natale a seconda dei materiali e colori che avete a disposizione.

Potete decidere di impacchettare tutti i regali uguali tra loro utilizzando una sola tecnica oppure potete utilizzare decorazioni e materiali differenti per ogni singolo pacchetto, sta a voi la scelta!

come-incartare-i-regali-di-natale
Questi pacchetti hanno una simpatica cintura di Babbo Natale che li circonda. Innanzitutto incartate i pacchetti con della semplice carta da imballaggio, poi ritagliate una strisca di cartoncino o carta regalo rossa alta circa 2 cm della lunghezza necessaria per avvolgere il pacchetto da una parte all’altra; da un foglio di carta bianco o argentato ottenete un rettangolo alto circa 3 cm e con il taglierino crete due strisce laterali in cui farete passare la strisca rossa preparata prima; con il nastro adesivo o con la colla attaccate la cintura intorno al pacchetto e finite con dei fiocchi di neve argentati da incollare qui e lì.

incartare-regali-natale
1. Volete creare un pacchetto stravagante e diverso dal solito? Usate i fogli dei vecchi spartiti oppure stampate le note della canzone “Jingle Bells” su dei fogli di carta più spessa. Un fiocchetto di raso e qualche campanella argentata completeranno il vostro pacchetto.
2. Questi pacchetti sembrano delle piccole lavagnette con nomi e disegni scritti con il gessetto. Vi basterà incartare i regali con della carta da pacco nera e poi con un pennarello bianco indelebile scrivere il nome del destinatario e creare disegni e addobbi a tema natalizio con le matite e i pastelli bianchi per un risultato più artistico e originale!

incartare-regali-natale-con-vecchie-magliette
Trasformate i vostri pacchetti in simpaticissimi pupazzi di neve utilizzando delle vecchie magliette e dei pezzetti di stoffa. Incartate i regali con della carta bianca e poi con la stoffa create in cima al pacchetto una sorta di cappello da incollare con la colla a caldo, poi incollate una sciarpa e con dei bottoni colorati e dei pezzi di feltro realizzate il naso, gli occhi e la bocca del vostro pupazzetto di neve!

E che ne dite di chiudere i pacchetti con dei coloratissimi e delicati pom pom di carta? Sono facili da realizzare e riescono a rendere il vostro pacchetto davvero unico e particolare. Piegate in 4, poi in 8 e infine in 16 il vostro quadrato di carta velina, ottenete un triangolo e poi un triangolo più piccolo piegando il foglio di carta e tagliate la punta in modo da creare uno sorta di petalo; aprite i vari fogli, sovrapponeteli, piegateli a metà e create 2 fori, fateci passare dello spago e tirate in modo da ottenere dei pom pom belli pieni e gonfi.

etichette-regali-di-natale

Un bel pacchetto non è completo senza la giusta etichetta! Disegnate sul cartoncino, o meglio su dei pezzetti di cartone più spesso, la forma di un rettangolo o comunque la forma di un etichetta, ritagliate e crete un foro su di un lato; riempite la parte finale dell’etichetta con della colla vinilica con l’aiuto di un pennello e cospargete di glitter o brillantini e lasciate asciugare; con gli stampini a lettere scrivete la frase augurale che preferite o semplicemente il nome del destinatario e il nome della persona che sta regalando quel pensiero.

Lascia un commento