Festa Planes

Aerei agricoli che si trasformano in campioni del mondo del cielo, gare di velocità, simpatia e divertimento, ci sono tutti gli elementi per una festa di compleanno spassosa e indimenticabile!

festa-compleanno-tema-planes-disney
Foto Courtesy: © SEC per Disney PLANES2 – MISSIONE ANTINCENDIO

La Disney ha prodotto il film “Planes” dopo il grandissimo successo del suo predecessore “Cars”, infatti il soggetto del film rimane pressoché lo stesso, cambiano i personaggi, dalle macchine siamo passati agli aeroplani. Inutile che ve lo dica, aerei più gare più suspense più amicizia, uguale amore totale da parte dei bambini!


Per organizzare una festa a tema Planes vi servirà un po’ di manualità e un pizzico di fantasia!

Foto1, foto2, foto3

Girando per il web sono rimasta particolarmente colpita dall’idea di organizzare il buffet della festa all’interno di una credenza lasciando le ante aperte per sfruttare tutti i vari ripiani: in alto le bevande, in mezzo i dolci e la torta e sotto i regalini da consegnare agli invitati.

Un’altra idea, a mio avviso geniale, è quella di creare una pista di atterraggio in mezzo al tavolo: prendete un cartoncino nero e ricavatene una striscia larga circa 30cm e lunga quanto il tavolo, disegnate con un pennarello bianco i tratteggi centrali e laterali per creare una vera e propria pista degna di un aeroporto e adagiate sopra i vari aeroplanini che trovate in casa!

Ho trovato poi molto semplice decorare una parete della stanza con un cielo pieno di nuvolette e aerei rossi: prendete un pannello di polistirolo abbastanza grande da riempire quasi tutta la parete scelta, rivestitelo con carta stampata a tema cielo o, se siete bravi, pitturate direttamente il pannello con il celeste e dopo disegnate le nuvolette, infine realizzate con del cartoncino rosso dei semplicissimi aerei di carta da unire insieme con dello spago per realizzare una ghirlanda da appendere trasversalmente al pannello.

Addobbate gli ambienti della festa con bandierine a scacchi come in un circuito aeroportuale, utilizzate lo stemma Planes, magari rivisitandolo e inserendo il nome del festeggiato, per decorare la tavola e le pareti, realizzate un aereo con una scatola di cartone per far giocare i bambini ma anche per realizzare delle foto ricordo da distribuire poi a tutti i piccoli ospiti.

Qualche idea spiritosa per il buffet?

Deliziosi pneumatici neri da realizzare con dei marshmallows tuffati nel cioccolato fuso in cui inserire una bandierina a tema Planes, biscotti a forma di nuvola e ricoperti di glassa bianca, fette di pan carré ritagliate a forma di aeroplano su cui spalmare delle salsine colorate e eliche rosse da realizzare con una caramella blu posta al centro e due piccole gelatine arancioni ai lati di un biscotto ricoperto di glassa rossa.

Potete creare una torta a due o più piani su cui adagiare un aeroplano giocattolo, coloratela di celeste e posizionate dei decori come bandierine a scacchi e stemmi “Planes”sui laterali della torta. Non vi sarà difficile trovare decorazioni e personaggi nei negozi specializzati di pasticceria e decorazioni.

Foto1, foto2, foto3

Una festa che combina il classico fascino dell’aviazione con l’attuale tema del cartone Planes, un successo assicurato!

Lascia un commento