Compleanno Mary Poppins

Anche voi amate i grandi classici e rivedete volentieri i vecchi film d’animazione? Allora non potrete non adorare Mary Poppins, la “supertata” che conduce i bambini protagonisti del romanzo in magiche avventure, viaggi nei disegni, tè sul soffitto e giochi istruttivi.

festa-di-compleanno-mary-poppins
Se anche i vostri bambini adorano il personaggio di Mary Poppins, “praticamente perfetta sotto ogni aspetto”, e vorrebbero vivere le emozionanti avventure magiche del film, allora è arrivato il momento di organizzare una festa a tema per il loro compleanno!

Compleanno-Mary-PoppinsFoto1, foto2

Prendete spunto dalla sagoma di Mary Poppins, dal suo buffo cappello, dalla sua borsa fatta con i tappeti per creare delle decorazioni divertenti e particolari.

Compleanno-mary-poppins-inviti
Per gli inviti potete lasciarvi ispirare dalla sagoma di Mary Poppins
: ritagliate un cartoncino nero con la sagoma del personaggio, attaccatelo su un cartoncino bianco o di un altro colore e terminate con scritte e ghirigori a tema.
Oppure potete creare dei piccoli aquiloni per decorare i vostri inviti. L’aquilone è il gioco preferito da Jane e Michael, i due fratelli protagonisti della storia.
Attaccate ad un bastoncino di legno un rombo di cartoncino colorato, aggiungete un fiocchetto e attaccatelo su di un cartoncino in un colore a contrasto; scrivete le informazioni utili e richiudete con una fettuccia di carta.

festa-a-tema-mary-poppins-decorazioni

1 foto. Decorate le pareti della casa con i personaggi e la sagoma del paesaggio cittadino: stampate dal web le immagini che più vi piacciono, riportatele su del cartoncino nero, ritagliatele e attaccatele al muro con del nastro adesivo; abbellite con palloncini colorati.
2 foto. Create dei cappelli in stile Mary Poppins per la festeggiata o da regalare agli invitati: procuratevi dei cappelli neri a bombetta e dei fiori di stoffa o di carta, incollate i fiori tutt’intorno aiutandovi con la colla a caldo o con dell’adesivo per stoffa.
3 foto. Decorate la sala della festa con una finta giostra di cavalli da creare con i palloncini: nei negozi specializzati non avrete difficoltà a trovare palloncini a forma di cavallo; vi basterà disporli intorno ad un tavolo rotondo per dare l’effetto di una vera e propria giostra di cavalli!

Compleanno-mary-poppins-buffet
Un buffet ricco di stuzzichini salati, dolci golosi e tanto tanto zucchero così la pillola va giù!:)
Formaggini a forma di ombrelli, pop corn serviti in sacchetti di carta con etichetta a tema Mary Poppins, cioccolatini in cucchiaio decorati con fiocco rosso, biscotti con lettere da mettere in sequenza per formare la famosa parola “Supercalifragilistichespiralidoso”, zucchero filato e muffin in cui infilare ombrellini di cioccolato.
Non dimenticate di preparare del buonissimo tè inglese da servire sul soffitto in tazze di porcellana decorate da fiori delicati.

Torte-compleanno-mary-poppins
1 foto. La torta più bella, ma anche la più semplice, è quella rosa da decorare con roselline di panna, su cui appoggiare un cartoncino nero con il paesaggio cittadino e la sagoma di Mary Poppins che vola via con il suo ombrello; per creare l’effetto sospensione vi basterà attaccare la sagoma su un bastoncino di plastica trasparente da infilare nella torta.
2 foto. Anche la torta a forma di cappello è una bellissima idea; spalmate sul pan di spagna della panna nera e decorate con margherite di zucchero e caramelle rosse.
3 foto. Oppure potete scegliere la torta ad aquilone: date al pan di spagna la forma di un rombo, create la coda con uno spago bianco abbellito da dei fiocchetti, ricoprite di panna e decorate con l’immagine di Mary Poppins.

Lascia un commento