Decorazioni fai da te per la festa di Halloween

Decorazioni fai da te per la festa di Halloween in carta, stoffa e materiali di riciclo, da realizzare a mano e a costo zero.

decorazioni-fai-da-te-per-la-festa-di-halloween

Per chi vuole decorare la casa per la festa di Halloween, realizzando delle decorazioni fai da te con i bambini, all’insegna di un pomeriggio divertente e spassoso.

Ecco tante idee per decorare la casa per halloween.

decorazioni-per-la-festa-di-halloween

  • Banner di Halloween: Una scritta semplice ritagliando le lettere dal cartoncino arancio e nero, e poi appesa con le mollettine di legno a un pezzo di spago. Possiamo appenderla alla porta di casa, o in cameretta, o sulle pareti che abbiamo libere.
  • Biscotti di Halloween: in un centrotavola possiamo mettere i biscotti di Halloween preparati con i bambini.

decorazioni-per-la-festa-di-halloween

  • Zucche dipinte: possiamo dipingere con le tempere atossiche le zucche commestibili, disegnando facce simpatiche o mostruose. Dopo Halloween, basta eliminare la buccia e cucinarle. Potete trovare tanti spunti su Mammafelice, su come decorare le zucche di Halloween.
  • Fantasmi: possiamo appendere delle garze o dei pezzi di stoffa bianca sfilacciata con un cordino, facendoli scendere dal soffitto, o mettendoli davanti alla porta di casa.
  • Vasi di fiori: Dopo aver consumato una zucca commestibile , possiamo decorarla con occhi e bocca e utilizzarla come vaso di fiori per esterno.

decorazioni-per-la-festa-di-halloween

Se abbiamo bambini in casa, possiamo incentivarli a creare da soli figure di Halloween e disegni mostruosi da appendere in cameretta, sulle porte, o sulle finestre. Prendiamo carta e cartoncini colorati, pennarelli e forbici, e disegniamo castelli incantati, fantasmi, teschi, scope e cappelli da strega, zucche, ragni con la loro ragnatela, e tutto ciò che ci ricorda la festa di Halloween.

decorazioni-per-la-festa-di-halloween

Se siamo brave a cucire, possiamo realizzare delle piccole decorazioni in feltro o pannolenci, a forma di zucche, fantasmi e gatti neri, e poi usarle in vari modi:

  • per riempire un centrotavola e renderlo grazioso
  • per fare una composizione con le candele
  • da appendere con un nastrino per fare una ghirlanda di Halloween
  • da regalare agli invitati della festa di Halloween
  • o in grandi dimensioni per usarle come cuscini del divano

decorazioni-per-la-festa-di-halloween

Se vogliamo imparare a intagliare le zucche, ecco il tutorial: come incidere e intagliare la zucca di Halloween.

decorazioni-per-la-festa-di-halloween

Per trasformare una zucca in un centrotavola fiorito, il tutorial: centrotavola con la zucca di Halloween.

decorazioni-per-la-festa-di-halloween

Sempre per chi sa cucire, delle zucche decorative realizzate con la stoffa, o anche con la carta crespa. Basta inserirvi dentro della carta di giornale da recupero, e chiuderle con un nastrino e un bottone.

decorazioni-per-la-festa-di-halloween

Se avete voglia di decorare un angolo di una stanza in modo davvero rappresentativo e scenografico, potete appendere un telo di stoffa bianca, e poi attaccarvi sopra, con degli spilli o un punto di cucito, dei pipistrelli neri disegnati sul cartoncino.

decorazioni-per-la-festa-di-halloween

Per decorare un cesto della frutta o un giardino, possiamo dipingere di arancione un cesto di vimini, e decorarlo con carta adesiva o cartoncino nero e bianco.

decorazioni-per-la-festa-di-halloween

  • Zucche di carta: Possiamo realizzare facilmente delle zucche di carta, tagliando a strisce della carta arancione e fermandole, sopra e sotto, con dei fermacampioni. Oppure, sempre con le strisce di carta colorata, formare delle zucche decorative da appendere.
  • Rami di edera: se cogliamo dei rami di edera o altre piante, possiamo dipingerli di nero e usarli per decorare la tavola di Halloween.

decorazioni-per-la-festa-di-halloween

Per chi conserva i barattoli di vetro, piccoli o grandi: avvolgiamoli con delle bende o delle strisce di stoffa bianca un po’ sfilacciata, per creare delle mummie di Halloween. Utilizziamo i vasetti per offrire caramelle, o come porta lumini, o come porta candele o centrotavola.

Lascia un commento