Compleanno Tartarughe Ninja

Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello sono le 4 tartarughe esperte in arti marziali che hanno, ormai da generazione, conquistato il primato di personaggi più amati dai bambini!

festa-di-compleanno-tartarughe-ninja-turtles
photo courtesy: NICKTV.IT MUTANTI

Si è partiti circa 30 anni fa con il fumetto, per poi arrivare alla serie di cartoni animati trasmessi in tv, al film uscito nelle sale nel 2014; per non parlare di gadget, giocattoli, quaderni e zaini a tema Tartarughe ninja tanto voluti dai bambini!

Le 4 tartarughe, da piccoli e indifesi esserini, si trasformano, in seguito ad un incidente automobilistico che disperde nelle fogne di New York un liquido radioattivo, in grandi e grossi esseri dalle fattezze quasi umane con sviluppate doti intellettive; il loro maestro Splinter, un grosso topo, anch’egli vittima della mutazione genetica causata dalle radiazioni, addestra le tartarughe nelle arti marziali.

Compleanno-tartarughe-ninjaFoto1, foto2 

Se la richiesta dei vostri bambini per festeggiare il proprio compleanno è proprio una festa a tema Tartarughe ninja, allora prendete ispirazione da queste immagini per decorazioni, dolcetti, inviti e torte originali, perfettamente a tema!

Compleanno-tartarughe-ninja-decorazioni

Preparate degli inviti a forma di tartaruga: create su un cartoncino verde un ovale, createne un altro su cartoncino beige ma più piccolo, incollateli tra loro, scrivete le informazioni con un pennarello e rifinite con una striscia di feltro colorata e 2 occhi di plastica! Sarete così riusciti a creare degli inviti particolari e davvero belli!

Create dei palloncini a tema con palloncini verdi, carta crespa e cartoncino. Legate una striscia di carta crespa colorata intorno al palloncino, incollate sopra gli occhi realizzati con il cartoncino bianco e quello nero, finite disegnando la bocca con un pennarello.

Scegliete tovaglia e piatti verdi, posizionate tovaglioli blu, rossi, arancioni e viola proprio come le maschere indossate dalle 4 tartarughe.

Personalizzate i bicchieri: prendete dei semplici bicchieri di carta verdi, incollate una strisciolina di carta colorata e attaccate gli occhietti per creare le mascherine delle tartarughe.

Cucite delle mascherine da vere tartarughe ninja, vi basterà tagliare una strisciolina di stoffa abbastanza lunga da avvolgere la testa dei bambini e lasciare libere le estremità in modo da poterle legare, rifinite i bordi, create due fori per gli occhi, et voilà, ecco pronte le mascherine da consegnare agli ospiti appena arrivati alla festa!

Compleanno-tartarughe-ninja-buffet

Per il buffet ricordate che il cibo preferito dalle tartarughe ninja è la pizza, quindi non fatela mancare alla vostra festa, magari potreste personalizzare le varie pizze con olive e fettine di salame per creare il viso delle tartarughe.

Per uno snack sano e leggero potreste mettere a disposizione dei bambini delle mele verdi da decorare con mascherina e occhi, sempre per rimanere in tema Ninja.

Preparate dei biscotti a forma di tartaruga o decorate dei tondini di frolla con crema verde, strisce di zucchero colorate e caramelle al posto degli occhi.

Decorate i cupcake con crema al burro verde, striscioline di cioccolato e gelatina colorata per creare le mascherine delle tartarughe.

Abbellite le bottigliette d’acqua e le bevande con etichette a tema tartarughe ninja; create delle etichette con il cartoncino colorato oppure stampatele direttamente dal web.

Le barrette di riso soffiato sono l’ideale per una merenda leggera ma gustosa; sono facili da preparare e piacciono ai bambini, soprattutto se hanno i colori e le fattezze delle tartarughe ninja. Una volta preparate, tagliatele con gli stampi per biscotti rotondi, spruzzatele di colorante alimentare e con il gel colorante create le decorazioni a tema.

Torte-festa-tartarughe-ninja

La torta può assumere le sembianze di una pizza, proprio come il piatto preferito dalle tartarughe! Preparate un pan di spagna alto e soffice, farcitelo a piacere e decorate la parte di sopra con colorante rosso per creare la polpa di pomodoro, cioccolatini pralinati come se fossero polpette, caramelle gommose verdi come se fossero peperoni e farina di cocco come mozzarella. Credo che sia una delle torte più originali e divertenti che abbia mai visto!

Torta verde come le tartarughe, vi basterà rivestire la vostra torta rotonda con panna montata colorata, adagiare una striscia di pasta di zucchero nel colore scelto, due occhi di zucchero e il gioco è fatto!

Preferite una torta più semplice? Eccovi accontentati: farcite il vostro pan di spagna, rivestitelo con panna, ricoprite il laterali con barrette di cioccolato rettangolari, distribuite tante caramelle e cioccolatini sopra e adagiate un personaggio delle tartarughe ninja per terminare la decorazione. Semplice ma di grande effetto!

Lascia un commento