Biscotti di Halloween per bambini

Festa di Halloween per bambini: come fare i biscotti decorati.

come-fare-biscotti-di-halloween-decorati-per-bambini-compleanno-festa

Possiamo creare simpatici e paurosi biscotti di Halloween fatti in casa, utilizzando una ricetta di biscotti alla panna molto buona e molto facile, e poi decorare tutto con la glassa di zucchero a velo.

Utilizziamo la ricetta dei biscotti alla panna per creare l’impasto: poi formiamo una palla, avvolgiamola nella pellicola da cucina e infine mettiamo in frigo a rassodare per una mezzora.

ricetta-impasto-biscotti-bambini

L’impasto è molto molto leggero, e necessita di poca cottura: bastano 10 minuti di cottura in forno a 180 gradi, per avere biscotti morbidi e chiari, non bruciati, e dal sapore molto delicato e leggero.

come-fare-biscotti-di-halloween-decorati-per-bambini

Stendiamo la base dei biscotti con il mattarello, aiutandoci con poca farina, con l’aiuto dei bambini. Poi intagliamo le forme di Halloween che preferiamo, utilizzando dei taglia biscotti sagomati.

Adagiamo i biscotti in teglia e cuociamoli in forno per dieci minuti. Poi facciamoli raffreddare bene prima di decorarli e di staccarli.

Biscotti di Halloween con glassa colorata di zucchero

Glassa di zucchero facilissima per decorare tutti i tipi di biscotti.

biscotti-di-halloween-decorazione-ricetta

Per la glassa di zucchero ci servono questi ingredienti:

  • zucchero a velo
  • qualche goccia di succo di limone bio

biscotti-per-bambini-halloween

Mettiamo due bustine di zucchero a velo in una ciotola alta, e aggiungiamo pochissime gocce di succo di limone, mescolando con un cucchiaio: dobbiamo ottenere una glassa bella densa, quindi bisogna aggiungere pochissimo liquido.

Per colorare la glassa di zucchero possiamo aggiungere colori alimentari in polvere, oppure usare il colore alimentare liquido al posto del succo di limone.

Biscotti di Halloween al cioccolato

Un altro modo di preparare i biscotti per la festa di Halloween dei bambini.

biscotti-per-bambini-halloween

Facciamo delle crostatine con la pasta brisee farcite di Nutella, e mettiamole a cuocere in forno per i minuti previsti dalla ricetta. Facciamo raffreddare.

Decoriamo le crostatine con cioccolato bianco fuso, disegnando le ragnatele o i pipistrelli, o scrivendo frasi spaventose, oppure a contrasto: glassiamo la crostatina con il cioccolato bianco fuso, e poi facciamo i disegni con cioccolato fondente fuso.

Se vi piace, ecco il mio video delle pignatte di Halloween a forma di pipistrello.

1 commento su “Biscotti di Halloween per bambini”

Lascia un commento