Festa di compleanno Aladdin e Jasmine

Aladdin, un furbo ladruncolo di strada e Jasmine, la bellissima principessa del regno di Agrabah ci trasportano nel loro mondo magico, pieno di meraviglie e paesaggi incantati con la loro storia d’amore e grandi avventure!

 festa-tema-aladino-jasmine-genio-della-lampada
Se i vostri bambini amano il film di Aladdin e vorrebbero vivere per un giorno come la principessa Jasmine, dovete assolutamente organizzare una festa nel deserto arabico in compagnia della scimmietta Abu, dell’esilarante Genio e del perfido Jafar!

Festa-compleanno-aladdinFoto

Ecco delle idee da cui trarre ispirazione per decorazioni, inviti e addobbi dal sapore orientale!

Inviti

inviti-festa-compleanno-aladdin
Se volete creare degli inviti unici e originali allora potete realizzare questi inviti a forma di palazzo arabo. Vi servirà del cartoncino dorato che ritaglierete e piegherete come mostrato nelle varie immagini e il cartoncino rosa su cui scriverete tutte le informazioni da incollare sulla parte interna dell’invito.

Apparecchiare la tavola

Abbellite la tavola con tovaglie particolari: scegliete un tessuto lucido e glitterato oppure delle tovaglie damascate per ricreare la giusta atmosfera. Scegliete tavoli bassi e cuscini al posto delle sedie per vivere almeno per una sera come in Arabia.
festa-compleanno-aladdin-tavolaFoto1, foto2

Richiudete i tovaglioli con anellini preziosi: se avete una bimba in casa sicuramente troverete tanti anellini di plastica con gemme colorate da poter utilizzare a questo scopo; mettete le posate al centro di un tovagliolo, arrotolate e chiudete con gli anellini come fossero portatovaglioli; posizionate nei piatti che avrete disposto sul tavolo.

festa-compleanno-aladdin-addobbi-tavola

Decorate le bottiglie di vetro e usatele come centrotavola: delle semplici bottiglie di vetro trasparente possono trasformarsi in addobbi per la tavola davvero originali. Dipingete con pitture colorate e inserite particolari e dettagli con il color oro, date spazio alla creatività per disegni e ghirigori dal sapore arabo!

Decorazioni

festa-compleanno-aladdin-decorazioni
Create uno sfondo a forma di palazzo reale arabo: prendete un cartoncino e con un taglierino create le sagome delle cupole dei palazzi arabi e rivestite con stoffe damascate colorate aiutandovi con la colla a caldo. Posizionatelo dietro al tavolo del buffet o sulle pareti.

festa-compleanno-aladdin-fai-da-te
Lanterne orientali con le lattine: un progetto semplicissimo che vi regalerà delle decorazioni per la vostra festa davvero originali. Prendete delle lattine della birra o delle bevande, mettete un nastro adesivo sulle due estremità largo circa 2-3 cm (vi servirà come guida per il taglio), adesso create dei tagli verticali con l’aiuto di un taglierino a distanza di 3 cm l’uno dall’altro; ora non vi resta che schiacciare la lattina per far fuoriuscire le linguette tagliate e conferire così una forma tondeggiante.

Potete dipingere le vostre lattine con pittura spray, naturalmente dorata, e posizionare una candela al centro.

Buffet

festa-compleanno-aladdin-buffet
Per il buffet lasciatevi ispirare dai sapori orientali e dai personaggi del cartone animato:

  1. spicchi di pita da intingere nell’hummus,
  2. cupcakes preziosi con eleganti decorazioni,
  3. biscotti a forma di lampada magica,
  4. deliziose meringhe,
  5. insalate di cous cous,
  6. tramezzini a forma di stelle
  7. un forziere pieno di pepite d’oro completerà la vostra tavola!

Torta

festa-compleanno-aladdin-torta
1 foto. Una torta rettangolare, ricoperta di panna viola, ghirigori dorati e palline gialle che fanno da cornice con i personaggi di Aladdin, Jasmine e l’immancabile Genio appoggiati sopra;
2 foto. Una torta a due piani, ricoperta di pasta di zucchero bianca, decorazioni dorate e una splendente lampada dorata in cima;
3 foto. La torta della principessa Jasmine: se avete in casa una bambola di Jasmine, il gioco è fatto! Ricoprite le gambe della bambola con pellicola trasparente e infilatela nel mezzo del pan di spagna con cui avrete creato una cupoletta a forma di gonna; ricoprite con panna colorata.

Semplice ma bellissima!

Lascia un commento