Festa romantica sotto le stelle

Sfruttate le calde e stellate sere d’estate per organizzare una festa indimenticabile! Che si tratti del compleanno di un adulto, di un bambino o semplicemente di una serata tra amici, una festa sotto le stelle conquisterà il cuore del festeggiato e dei suoi ospiti con luci soffuse, eleganti atmosfere e un cielo stellato tutto da ammirare!

festa-sotto-le-stelleFoto

Se fate parte di quel ristretto gruppo di fortunati che possiede un giardino, un’ampia terrazza o addirittura una casa in campagna con uno spazioso patio, allora dovete sfruttare al massimo le potenzialità della vostra casa e organizzare una festa sotto le stelle!

Creiamo la giusta atmosfera

festa-compleanno-sotto-le-stelle-luci
Distribuite candele, lumini e torce in bambù lungo i viali, sui cornicioni, nelle fioriere e sul tavolo; quando calerà il buio le vostre luci naturali creeranno un ambiente rilassato, elegante e incantevole.
1 Foto. Se nel vostro giardino c’è un grande albero sfruttate la sua chioma come riparo dall’ umidità e posizionate il tavolo proprio là sotto. Appendete ai rami dell’albero dei lunghi nastri di seta e all’estremità legate dei piccoli contenitori di vetro trasparente dotati di manico con una candela all’interno.

2 Foto. Usate delle semplici catene di luci a led attorcigliate intorno ai rami dell’albero per illuminare l’ambiente e creare una magnifica decorazione.

3 Foto. Per personalizzare una serie di luci colorate (come quelle che usate a Natale per l’albero e il presepe) potete usare i bicchieri di plastica! Prendete dei bicchieri, forateli al centro con un cacciavite, incollate sull’esterno degli scampoli di stoffa colorata o decorate più velocemente con gli washi tape, ora non vi resta che infilare ogni singola lampadina all’interno del foro del bicchiere. Ecco che avrete creato una fantastica collana di luci da appendere tra gli alberi o lungo le ringhiere dei vostri balconi.

Decoriamo

festa-compleanno-sotto-le-stelle-decorazioni
1 foto. Per creare degli addobbi semplici ed eleganti allo stesso tempo potete usare la carta di riso: tagliatela in modo da creare numerosi cerchi, forateli al centro, infilate uno spago e dopo aver inserito 10-15 cerchi, fate un nodo sia da una parte che dall’ altra; stropicciate un po’ la carta e proseguite così fino a quando non avrete create una bella ghirlanda voluminosa e colorata.

2 foto. Una decorazione per il tavolo della festa, per scrivere una frase d’auguri o il nome del festeggiato: stampate su cartoncino le varie lettere, incollatele ad un nastro che legherete a due cannucce infilate in barattoli di vetro pieni di riso. Posizionate la vostra decorazione al centro del tavolo e circondate di vasi pieni di fiori freschi e profumati!

Prepariamo una cenetta leggera ma gustosa

festa-compleanno-sotto-le-stelle-buffet
Un antipasto con tartine, spiedini di frutta e formaggio, qualche spicchio di focaccia farcita e pezzetti di piadine da intingere in salse fresche preparate con yogurt e verdure come cetrioli, peperoni e melanzane.
cena-sotto-le-stelle
Una fresca e leggera insalata di cous cous con verdure o un primo di pasta fresca con pomodorini e gamberi sono dei piatti semplici che non richiederanno lunghi tempi di cottura.
Come secondo una invitante grigliata mista di pesce o di carne da accompagnare con una ricca insalata oppure dei gamberoni al forno da preparare in anticipo e da intingere in stuzzicanti salsine.

I dolci meritano un tavolo tutto loro! Preparate dei dolcissimi cupcakes, budini di ogni tipo, coppette di gelato, crostate con marmellate di frutta di stagione e sfiziosi biscotti.

festa-compleanno-sotto-le-stelle-dolciFoto

Ora mettetevi comodi, sdraiatevi sul prato e ammirate il cielo; occhi aperti, potreste avvistare una stella cadente!!!

Lascia un commento