Festa di compleanno in piscina

I nati in estate hanno la fortuna di festeggiare il proprio compleanno nei mesi più caldi e soleggiati dell’anno!

festa-in-piscina

 

Le feste estive hanno il vantaggio di poter essere organizzate all’aperto, nel verde, al mare e perché no in piscina, per una giornata all’insegna del divertimento e dello svago!

Come fare per organizzare una festa in piscina?

Se avete una casa in campagna dotata di piscina e di tutti i comfort, beh allora non avete problemi a reperire la location! Altrimenti dovete rivolgervi a delle strutture private, dotate di piscine scoperte, spazi verdi con sdraio e tavolini e zone relax a bordo piscina; l’unico problema nel rivolgersi a questi centri è il prezzo, solitamente richiedono un biglietto di ingresso per ogni invitato a costi non proprio economici: cercate di contattare la struttura in anticipo in modo da potervi mettere d’accordo con il gestore e concordare un prezzo forfettario per l’affitto della piscina per l’intera giornata e per tutti i vostri ospiti.
In questo caso sarete voi ad occuparvi di allestimenti, decorazioni e buffet e potrete utilizzare i tavoli, le sedie e le sdraio che vi mettono a disposizione.

Una volta individuata la struttura, non vi resta che dedicarvi alla preparazione del party, dagli inviti al buffet, dalle decorazioni alla torta.

Inviti

Inviti-festa-compleanno-piscina
Per creare degli inviti originali e unici potete usare i palloni gonfiabili da spiaggia! Gonfiateli e scrivete sopra con un pennarello indelebile tutte le informazioni necessarie; specificate che il party si terrà in piscina in modo che gli invitati siano tutti dotati di costumini, creme solari, cuffie e occhialini!
Un altro tipo di invito davvero carino e stravagante è quello a forma di flip flop, le infradito famose in tutto il mondo e utilizzate da grandi e piccini!
Sagomate un cartoncino colorato a forma di scarpa, attaccate sopra un foglio su cui avrete stampato le info utili, create tre fori in cui infilerete un nastrino colorato per ricreare le cinghiette delle infradito.

Decorazioni

Per abbellire e personalizzare il luogo della festa potreste appendere agli alberi sparsi lì intorno braccioli, maschere e tubi.

Festa-in-piscina-decorazioni
Se c’è una staccionata o un divisorio decoratelo per creare il muro delle onde! Prendete un bel po’ di metri di stoffa a rete azzurra e attaccatela sulla vostra base cercando di ricreare la forma delle onde aiutandovi con una sparapunti (le graffette potranno essere staccata alla fine della festa senza aver creato danni); terminate la decorazione appendendo qui e lì palloni gonfiabili e ciambelle di salvataggio.
Usate dei teli mare colorati e a fantasia come se fossero tovaglie per rendere allegra e colorata la tavola; appendete reti da pesca qui e lì e decorate con secchielli, palette e conchiglie.

Create dei centrotavola in perfetto stile estivo con gli ombrellini di carta, quelli che si usano per decorare cocktail e stuzzichini.
Vi serviranno dei piccoli secchielli, dei pezzi di polistirolo, dei bastoncini di legno e tanti ombrellini colorati: infilate un pezzo di polistirolo nel secchiello, ricopritelo con rafia per mimetizzarlo, infilate al centro il bastoncino di legno precedentemente ricoperto di nastro adesivo colorato, all’altra estremità infilate un altro pezzo di polistirolo, ora non vi resta che infilzare tutti gli ombrellini per creare quasi una sfera. Non sono adorabili?

Abbellite la zona della festa con palme di carta fai da te: prendete un tubo di cartone, tagliatelo all’altezza desiderata e attaccate all’estremità tante foglie verdi che avrete precedentemente ritagliato da un cartoncino verde.

Utilizzate le sedie pieghevoli da spiaggia in miniatura per decorare la tavola, per appoggiare stuzzichini e decorazioni.

Buffet

Il cibo per una festa in piscina dovrà essere leggero, fresco e estivo. Scegliete insalate di pasta fredda, insalate di riso, panini farciti con pomodoro e mozzarella, focacce di verdure, crostate di frutta e bevande fresche di ogni tipo.

Compleanno-in-piscina-buffet

Torta

Festa-di-compleanno-piscina-torta
E per finire una bella torta a forma di pallone gonfiabile da spiaggia, circondato da coloratissimi cupcakes.

Una torta a base di anguria sarà un dolce leggero, fresco che pochi potranno dire di aver già assaggiato! Vi basterà eliminare la buccia e mantenere una forma cilindrica, ricoprire con panna e guarnire con frutta fresca. Conservatela in frigorifero fino all’ultimo momento per gustarla fredda.

Lascia un commento