Festa di compleanno Minions e Cattivissimo Me

Se volete organizzare una festa a tema Cattivissimo me per i vostri bambini, ecco qualche progetto fai da te per decorare e creare con le proprie mani i Minions e trasformare la vostra casa nel mondo di Cattivissimo me!

festa-di-compleanno-minions-cattivissimo-me

Le avventure di Gru, delle sue bambine e dei simpaticissimi Minion hanno catturato la nostra attenzione, e quella dei nostri bambini, già dall’uscita del primo film; il secondo ci ha proprio conquistati e adesso è difficile fare a meno delle missioni del cattivo protagonista e dei suoi buffi aiutanti!


È un film divertente, spassoso, pieno di colpi di scena e, alla fine, anche di tanto amore!

Festa cattivissimo meFoto1, foto2

Realizzare questi minions su cartoncino sarà veramente una passeggiata grazie ai disegni e alle sagome scaricabili gratuitamente dal web, vi basterà assemblarli e otterrete dei pupazzetti da appendere al muro o da disporre sul tavolo; potreste anche usarli come inviti, vi basterà scrivere sulla parte retrostante il luogo e l’orario della festa con un pennarello colorato!

festa-di-compleanno-bambini-minions-cattivissimo-me

Bottiglie dipinte con i colori dei minions: questo tutorial vi spiega passo per passo come trasformare le semplici bottiglie delle bevande in coloratissimi e simpaticissimi minions! Dipingete la parte superiore della bottiglia di giallo e la parte di sotto di blu; per creare una linea netta e definita tra i due colori potete usare il nastro adesivo; successivamente stampate e ritagliate gli occhiali dei minions, incollateli sulle bottiglie et voilà, in poche semplici mosse avrete creato delle originali bottiglie che vi serviranno anche per impreziosire e rallegrare la tavola!

Barattoli di vetro a forma di minions: prendete dei vecchi barattoli di vetro come quelli della marmellata, dei sott’olio e delle conserve, dipingeteli di giallo con la pittura per vetro, lasciate asciugare il tempo necessario; con un pennellino più piccolo, di precisione, disegnate gli occhi e la bocca di questi strani personaggi dando sfogo alla vostra creatività e manualità. I barattoli così dipinti vi torneranno utili per servire pop corn, patatine, salatini e vari stuzzichini.

Bandierine blu e gialle con il disegno dei minions: potete stampare queste bandierine singolarmente e usarle come etichette segna posto, attaccarle a delle bacchette di plastica come regalo per gli invitati oppure potete stamparle tutte insieme e realizzare un festone per decorare la stanza e abbellire le pareti.

Buste per regali: procuratevi delle semplici buste di carta gialle e viola, del feltro o della lana nera e viola e dei pennarelli; incollate i capelli dei minions con della colla e disegnate gli occhi e la bocca dei personaggi sulla busta. Le buste possono essere riempite con figurine, matite colorate e portachiavi per regalarle agli ospiti a fine festa, oppure potete riempirle di carta velina colorata e disporre al loro interno panini, sandwiches e tramezzini avvolti nei tovaglioli.

Cattivissimo-me-piatti-e-bicchieri

 

Piatti, bicchieri e tovaglioli personalizzati: una semplice tovaglia azzurra si abbina benissimo a piatti e bicchieri usa e getta gialli; per rendere la tavola davvero particolare, personalizzate tutti gli oggetti: stampate gli occhiali dei minions a colori e incollateli sui bicchieri, usateli per chiudere i tovaglioli e le posate.

torta-compleanno-minions

Infine la torta di compleanno a tema Minions: decorata con pasta di zucchero gialla, e super divertente.

Con questi semplici e facili lavoretti potrete creare una festa davvero originale e particolare senza dover spendere una fortuna in decorazioni costose e oggetti ricercati!

2 commenti su “Festa di compleanno Minions e Cattivissimo Me”

  1. ciao a tutti,
    su questo sito ho trovato un sacco di idee carine a tema Minions per il compleanno di mio figlio (lecca lecca di marshmallow, gadget da regalare agli invitati, …)
    Altamente consigliato :party::party::party: !!!
    Elisa

    Rispondi

Lascia un commento