Festa di Compleanno tema Peter Pan

Una storia davvero emozionante quella di Peter Pan, in grado di coinvolgere i piccoli, ma piace anche ai grandi perché riscoprono che in loro vive ancora una parte fanciullesca!

festa-di-compleanno-bambini-tema-peter-pan

L’isola che non c’è ha delle regole ben precise:

  1. Non bisogna parlare ai pirati;
  2. Bisogna credere nelle fate;
  3. Avere sempre pensieri felici;
  4. Non crescere mai.

Una volta stabilite le regole, tutti possono partecipare ad una festa di compleanno ambientata nell’isola che non c’è, in compagnia di Peter Pan e Capitan Uncino!

festa-peter-panFoto1, foto2

Sarebbe bello poter organizzare una festa del genere in un bel giardino o al parco; ci sarà bisogno di spazio, di verde e di tanta natura per ricreare l’atmosfera giusta!

Decorazioni-peter-pan

Quando i bambini si avvicineranno alla zona della festa troveranno un palo con i segnali stradali che li condurranno al vascello di Capitan Uncino, alla baia delle sirene e all’ isola che non c’è, ma ricordate di seguire la seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino!

disegno-peter-pan

Create uno sfondo adatto per il tavolo del buffet, per delle foto ricordo davvero uniche e indimenticabili: qualche giorno prima della festa potreste disegnare su un grande cartoncino, insieme ai vostri bambini, la mappa per arrivare all’isola che non c’è o semplicemente riprodurre le sagome di Peter Pan, di Wendy e degli altri personaggi che volano nel cielo.

compleanno-peter-pan

Quello che non può mancare è un po’ di magia e le bottigliette di polvere di fata da regalare agli ospiti sono un must: procuratevi delle bottigliette di vetro, riempitele di glitter colorati, potreste anche allungarli con farina o zucchero bianco, richiudete con un tappino di sughero e abbellite con nastrini e naturalmente una bella etichetta con su scritto “Polvere di fata”!
Occhio ai bambini perché, presi dal momento, potrebbero provare a spiccare il volo dalla cima di un albero!!!

Preparate anche delle spade di cartone da distribuire agli invitati, mettete a disposizione qualche bandana e qualche scampolo di stoffa colorata, così i bambini potranno travestirsi e dare inizio ai duelli!

festa-peter-pan-buffet

Riempite il tavolo del buffet con stuzzichini vari, panini imbottiti, focacce in pezzi e aggiungete qualche piccolo particolare per rendere davvero unica la vostra festa:

torta-compleanno-peter-pan

Realizzate una torta semplice ma d’effetto! Create un quadrato di pan di spagna abbastanza alto, farcite con crema e panna, ricoprite con panna colorata di marroncino, disegnate il percorso per l’isola che non c’è e adagiate i personaggi lungo il tragitto.

Non vi piacciono le solite torte? Allora disponete i cupcakes verdi in maniera tale da creare la forma di un coccodrillo, non dimenticate di curare i dettagli aggiungendo caramelle gialle al posto delle unghie e dischetti di cioccolato per formare gli occhi.

E ricordate: non smettete mai di sognare… solo chi sogna può volare!

Lascia un commento