Compleanno a tema Simpson

Quando si tratta di organizzare la festa di compleanno per i nostri ragazzi non più piccolini, che hanno ormai abbondantemente superato la fase delle favole e dei cartoni animati, risulta difficile trovare il tema della festa e capire come poter dare vita ad un party che piaccia a loro e ai loro amici.

festa-di-compleanno-simpsons-cartone-animato
Che tipo di festa organizzare? Se anche voi vi trovate a dover rispondere a questo quesito, i Simpson accorrono in vostro aiuto!

Ebbene sì, questo è uno dei pochi cartoni animati che piace ai teenager; è la parodia della vita sociale e familiare tipica degli americani, racconta le vicende di questa strana, stramba e simpatica famiglia che vive nella immaginaria cittadina di Springfield.

Guardate quante idee divertenti e originali!

Compleanno-a-tema-simpson

  • La birra Duff è la preferita da Homer e per riprodurre una lattina di Duff potete scaricare questo modello e stamparlo su cartoncino colorato; incollate le varie alette contrassegnate dalle lettere tra di loro e otterrete delle originalissime lattine decorative per la vostra festa!
  • Delle semplici bottigliette di vetro, come quelle dell’aceto, dell’olio e del vino, possono trasformarsi in contenitori per caramelle a tema, vi basterà incollare sopra un’etichetta della birra Duff e riempirle di caramelle e cioccolatini colorati.
  • Trasformate un banale palloncino giallo nella faccia di Homer; con un pennarello nero disegnate gli occhi, il naso e la bocca del personaggio in maniera molto semplice; utilizzate i palloncini per decorare e abbellire la stanza della festa.
  • Lo so che siamo ad una festa di adolescenti e non di bambini, ma le mascherine fanno sempre allegria! Questa rappresenta i capelli di Bart; stampatela su cartoncino giallo, create dei fori sui lati e fateci passare un filo elastico in modo da poterla mantenere salda sul capo una volta infilata.

Festa-a-tema-simpson

  • Nel buffet non possono mancare le famose donuts adorate da Homer, sono dei morbidi e golosi dolcetti a forma di ciambella ricoperti di coloratissime glasse; per abbellire le vostre ciambelle, una volta inzuppate nella glassa, potete cospargerle di codette di zucchero colorate.
  • Create dei cupcakes con i personaggi dei Simpson; una volta preparata la pasta di zucchero, sagomatela con le formine dei visi dei vari personaggi e aggiungete i piccoli dettagli come occhi, collane, capelli e ciuccetti ( per la piccola Maggie!).
  • Anche dei semplici biscotti di pasta frolla possono trasformarsi in meravigliose opere d’arte; aiutatevi con gli stampi per biscotti della serie Simpson per sagomare la pasta e ricoprite i biscotti di glassa di zucchero colorata per dare vita al personaggio.

Siete stufi delle solite torte?

Torta-compleanno-simpson

  1. Ecco un’idea originale: impilate tante ciambelle per formare una piramide e servite la vostra torta su un vassoio colorato come le donuts!
  2. Create una torta a forma di ciambella gigante: farcite il vostro pan di spagna rotondo a piacere, create un buco al centro e stondate tutti i bordi aiutandovi con un coltello per conferire alla vostra torta l’aspetto di una vera e propria ciambella; ricoprite il tutto con pasta di zucchero colorata e create delle piccole striscioline di vario colore per imitare le codette di zucchero.
  3. Una torta semplice da realizzare ma perfettamente a tema è questa rettangolare ricoperta di panna o pasta di zucchero, che avrete reso gialla con il colorante alimentare, e il disegno della faccia di Homer da creare con il cioccolato decorativo in tubetto.

Che ne dite?

Lascia un commento