Compleanno a tema Minnie Topolina

festa-compleanno-tema-minnie-topolina-disney

Topolina, anche conosciuta come Minnie, è uno dei personaggi dei cartoni animati più amato e apprezzato dai bambini!

È dolce, buona e altruista, è la fidanzatina di Topolino, ama cucinare torte e biscotti, sistemare il giardino della propria casetta e soprattutto adora gli abiti a pois!
Organizzare il primo compleanno della vostra piccola non sarà difficile se sceglierete il tema Topolina!

Idee creative e fai da te in tema MINNIE

Compleanno-topolinaFoto1, Foto2

Ecco come fare:
scegliete una tovaglia a pois rossa o rosa; se avete difficoltà nel reperire una tovaglia di stoffa con questa fantasia potete optare per della carta da pacco da stendere sul tavolo oppure potete crearla da voi dipingendo una semplice tovaglia bianca di cotone: tagliate una grossa patata a metà, intingetela nella pittura scelta e stampate i vostri pois sulla tovaglia; lasciate asciugare qualche ora e poi potrete finalmente mettere in mostra il vostro capolavoro!

Tovaglia-a-pois-fai-da-te

create delle decorazioni a tema Minnie giocando con palloncini, ghirlande e lanterne. Un modo semplice per realizzare delle decorazioni davvero carine è quello di abbellire delle lanterne di carta nera con orecchie, da creare con cartoncino nero o carta velina, e fiocchetti a pois per ricreare una forma simile a Topolina.

stampate etichette, inviti, cartellini e contrassegni a tema Topolina per identificare i vari piatti del buffet, per creare inviti personalizzati, per abbellire bottigliette di acqua e bevande o, se stampate a misura di quadro, per creare una decorazione per le pareti. Ecco delle graziose etichette scaricabili gratuitamente con sottofondo rosa, perfette per la festa della vostra bambina.

Festa-compleanno-topolina-decorazioni

vestite la festeggiata con un bell’abito a pois o create il vestito di Topolina con quello che avete in casa, come? Fate indossare una maglietta e un leggings neri, reperite un tutù rosso e attaccate sopra alla gonna dei cerchietti di feltro bianchi con della colla a caldo, ballerine rosse e la vostra piccola si sarà trasformata in un’adorabile Topolina!

Festa-Minnie-fai-da-te

realizzate delle orecchie di Minnie per la festeggiata e anche per gli invitati, tutto quello che vi occorre sono dei cerchietti per capelli in plastica neri, del feltro nero e la colla a caldo; questo tutorial spiega alla perfezione come creare le orecchie di Topolina in maniera facile e veloce.

Dove acquistare decorazioni e favor in tema MINNIE

Chi non ha abbastanza tempo, o non si sente sufficientemente creativo, può trovare moltissimi oggetti e decorazioni in tema MINNIE su IRPOT, negozio online di decorazioni e kit di compleanno, accessori, regali e tutto per le feste.

kit-compleanno-bambine-minnie-tovaglioli-bicchieri-decorazioni

Compleanno in tema MINNIE: ghirlande di compleanno; tovaglioli in vari colori, anche della serie ‘baby’; piatti di carta e bicchieri; tovaglie plastificate e anti macchia; pompon, palloncini e festoni.

kit-compleanno-bambine-minnie-tovaglioli-bicchieri-decorazioni-pignatta

A cui aggiungere le alzatine, per il buffet dolce e salato oppure la pignatta, da riempire con caramelle e dolcetti.

set-regalini-per-compleanno-bambini-minnie

Come regalo per gli invitati, sono deliziose le bustine con le bolle di sapone: in questo kit ci sono 36 bolle di sapone Minnie e 12 bustine regalo Minnie Disney, che possiamo completare e arricchire con il set scuola, dove ci sono portapenne, matite, timbri e gommine.

Buffet e ricette in tema MINNIE

Festa-compleanno-topolina-buffet

Cosa preparare? Il buffet sarà ricco di stuzzichini e dolcetti deliziosi: muffin al cioccolato da abbellire con 2 piccoli biscotti neri come se fossero le orecchie di Minnie; insalata di pasta fredda, scegliete il formato farfalle perché sembrano i fiocchetti che indossa Minnie tra le orecchie; sandwiches da comporre al momento, vi basterà mettere a disposizione degli ospiti prosciutto, formaggio e pane pretagliati a forma di Topolina; baby pizze margherite a forma di Minnie.

Torte-compleanno-Topolina

Per creare una meravigliosa torta di Topolina avete diverse alternative:
1 Foto. Potete creare la sagoma del volto con 1 pan di spagna rotondo di circa 24cm di diametro e 2 pan di spagna più piccoli per fare le orecchie; a questo punto ricoprite la torta con della semplice ganache al cioccolato e il gioco è fatto.
2 Foto. Procuratevi uno stampo da torta a forma di Topolina e ricoprite la torta con panna colorata: usate la sac a poche con un piccolo beccuccio a stella per creare ciuffetti di panna in rilievo e donare alla torta un effetto realistico e originale. Usate il colorante nero per orecchie, naso e occhi, scegliete un colore rosa non troppo acceso per il resto del viso.
3 Foto. Create una torta alta, a più strati, ricopritela di panna cercando di renderla liscia e omogenea con l’aiuto di una spatola e decorate con caramelle o cioccolatini tondi in diverse misure per creare la testa e le orecchie di Minnie.

1 commento su “Compleanno a tema Minnie Topolina”

  1. salve scusate tanto a me servirebbe un grandissimo favore per un bimbo cioe’ mio nipote che non e stato tanto bene e allora sto organizzando una festa a sorpresa mi piacerebbe tanto se potreste aiutarmi magari solo per mezzora avere la presenza di topolino e topolina perche’ gli addobbi saranno anche di loro se potete darmi aiuto per piacere

    Rispondi

Lascia un commento