Flower Party: Compleanno con i fiori

flower-party-compleanno-fiori

Non sarà avanguardia, ma ogni anno a primavera ritornano i fiori. Il nostro giardino si riempie di fiori colorati, sbocciano anche nei nostri vasi, decorano la casa e perché no, diventano il tema di una bella festa primaverile!


D’altronde si sa, fiori e piante sono una terapia per il buonumore quindi una festa a tema fiori risveglierà i sensi e ci farà sentire come in un piccolo angolo verde, spettacolare per i nostri occhi ma anche per il nostro cuore.

Per creare l’atmosfera giusta, non vi basterà disporre fiori e piante a destra e a sinistra, ci vuole un pizzico di creatività e di originalità per creare una festa unica e davvero floreale!

festa-a-tema-fioriFoto1foto2, foto3

Ecco qualche suggerimento:

  • Ruota di bicicletta fiorita: un’idea di riciclo creativo che vi permetterà di ottenere una decorazione unica e spettacolare. Recuperate una vecchia ruota di bicicletta e rivestite tutta la parte esterna con dei fiori colorati, aiutatevi con del filo di ferro per formare dei piccoli mazzetti da unire poi tutti insieme. Potete decorare anche i raggi interni attaccando dei fiori diversi e di colore a contrasto con quelli utilizzati per il cerchio esterno. La ruota può essere appesa al soffitto come fosse un lampadario con del nastro di raso, oppure potete attaccarla al muro ad un grosso chiodo o ancora potete lasciarla per terra in un angolo della stanza.
  • Centrotavola con i fiori: il modo più semplice per abbellire una tavola. Prendete delle cassettine di legno strette e lunghe, riempitele di spugna da fiorista ben imbevuta d’acqua, inserite i fiori scelti nella spugna fino a ricoprirla completamente. Invece delle cassette di legno potete scegliere di realizzare delle lattine portafiori utilizzando delle grosse lattine di pelati, eliminate le etichette esterne, battete i bordi, aiutandovi con un martello, per rendere la superficie liscia e non più tagliente e riempite di fiori freschi.
  • Palloncini a forma di fiori: va bene i fiori freschi, ma perché non realizzare anche dei fiori con dei palloncini? Ecco un tutorial semplicissimo che vi spiega passo per passo come realizzare un fiore gigante con dei coloratissimi palloncini.
  • Tovaglietta personalizzata: avete presente i tappeti di prato sintetico? Potete trovarli anche nel negozio sotto casa di fai da te. Prendete dei rettangoli larghi circa 30cm e alti 20cm e decorateli sui bordi con fiorellini colorati, disponeteli sulla tavola come tovagliette all’americana per apparecchiare. Risultato: una tavola bellissima e colorata.

decorazioni-festa-a-tema-fiori

Per il buffet potete realizzare dei semplici ma d’effetto spiedini vegani a forma di fiore con della carota e del cetriolo e dei muffin in cui infilare dei fiorellini di carta. Un’idea molto carina è quella di realizzare dei panini decorati come dei girasoli: prendete un panino al latte o all’olio, deve essere morbido, create un foro al centro che riempirete con del formaggio spalmabile, infilate delle patatine o dei nachos nel panino per formare la corolla del fiore; sul formaggio potete spargere dei semi di papavero per riprendere il colore scuro centrale del girasole.

festa-a-tema-fiori-buffet
Ma ancora potrete realizzare dei piccoli dolcetti di pasta frolla a forma di fiore da riempire con marmellata di albicocca o di pesca, piatti di frutta disposta a forma di fiore e per finire, non dimenticate di creare delle simpatiche cannucce fiorate per le bevande dei vostri ospiti.

festa-a-tema-fiori-idee

Un party colorato allegro e primaverile, sia che voi abbiate un giardino, sia se volete organizzare in casa una festa originale e divertente!