Creare un biglietto di auguri di compleanno

Bigliettino-di-buon-compleanno-con-candeline.

Un biglietto di auguri semplice e al medesimo tempo, particolare. Oggi vedremo come realizzare un biglietto d’auguri con pochissimi materiali: cartoncino colorato, candeline in cera e nastro adesivo in carta.

Da quando ho scoperto gli Washi Tape li uso parecchio. Li conoscete? Il Washi Tape è un nastro adesivo leggero con disegni coloratissimi sulla sua superficie. E’ realizzato in fibre naturali,  ad esempio canapa o bambù, ma più comunemente dal materiale ricavato dalla corteccia di alcuni alberi nativi del Giappone.

La particolarità di questo simpatico nastro di carta è data dalla possibilità di attaccarlo e staccarlo senza fare danni, il che permette di reinventare ogni giorno lo stile degli oggetti che preferiamo o della nostra casa.

Bigliettino-di-buon-compleanno-occorrente.

Occorrente:

  • cartoncino;
  • candeline;
  • nastro di carta (washi tape);
  • pennarelli.

Difficoltà del lavoro: facilissimo.

Tempo occorrente per la realizzazione: 5 minuti.

Adatto a chi: tutti.

Prima di iniziare: per quanto riguarda il cartoncino, ho piegato a metà un foglio della misura A4. Il lavoretto è estremamente semplice e da fare in pochi minuti.

Bigliettino di buon compleanno

Step 1: posizionare al centro del cartoncino (precedentemente piegato a metà) le candeline. Nel mio caso ne ho scelte 4 come gli anni del bimbo. Potrete anche metterne meno o solo una, simbolica.

Tagliare (o strappare con le dita) il nastro necessario a fissare, tenere ben salde, le candeline. Iniziare da destra e inserire le candeline una alla volta sino all’ultima.

Bigliettino-di-buon-compleanno-con-candeline.

Step 2: sopra ogni candelina, disegnare o far disegnare al bimbo dei cuoricini rossi. 

Bigliettino-di-buon-compleanno-con-candeline.

Step 3: sotto le candeline, scrivere “Auguri” sempre in rosso.

Bigliettino-di-buon-compleanno-con-candeline.

Il biglietto “fai da noi” d’auguri con le candeline è pronto.