Pizza veloce di pasta sfoglia per compleanni

pizza-veloce-rapida-di-pasta-sfoglia-per-compleanni

Per le feste di compleanno le pizzette sono quasi essenziali: piacciono ai bambini, ma soprattutto sono facili da preparare. Oggi però vi racconto una ricetta ancora più facile delle pizzette tradizionali fatte con la pasta della pizza o del pane: le pizzette di sfoglia.

Infatti impastare la pasta da pizza o da pane non è sempre agevole: ci va tempo, si sporca la cucina, si usano diversi contenitori. Invece, se come base per le pizzette usiamo la pasta sfoglia, tutto diventa enormemente più semplice.

La salsa di pomodoro: è la cosa più importante. Scegliamo una passata di pomodoro buona, di ottima qualità, e condiamola con olio, sale e origano.

Stendiamo la sfoglia su una teglia, condiamola come fosse una vera pizza, quindi con la passata di pomodoro, la mozzarella e gli altri ingredienti che preferiamo. Di solito ai bambini piacciono molto olive, wurstel e patatine, ma una semplice pizza margherita sarà più che sufficiente.

Pizzette: per creare tantissime pizzette in pochi minuti, dopo aver steso la sfoglia iniziamo a tagliarla con la rotella per pizza o un coltello affilato, per ottenere tanti quadratini di uguale misura. Non occorre allontanarli: condiamo la sfoglia, e solo alla fine, quando la pizza sarà cotta e raffreddata, possiamo dividere tutte le pizzette, che si staccheranno facilmente grazie ai tagli che abbiamo fatto prima della cottura.

Avete mai provato a fare così?