Party indiano

party-tema-indiano

L’India ha un fascino indiscutibile, un fascino fatto di colori, profumi, musica e meditazione.

I bambini amano l’arcobaleno di tessuti e gli abiti variopinti, gli elefanti e le gemme luccicanti, mentre gli adulti si lasciano affascinare dalla cucina esotica, dall’atmosfera calda ed esotica e dalla musica ricca di fascino e passione.

Un party indiano sarà quindi una festa affascinante per tutti e anche molto divertente da organizzare se seguirete i nostri consigli

party indiano

Iniziamo dagli inviti al nostro party indiano, che questa volta vi proponiamo nella veste “fai da te” di Restless Risa che vi guiderà passo passo alla realizzazione di questi pittoreschi biglietti apparentemente così complessi. Ma non temete: con le sue istruzioni tutto sarà semplice e chiaro e alla fine sarete anche estremamente soddisfatti di aver vinto una sfida con voi stessi!

Per l’ambientazione del party indiano vi suggeriamo quella di Salamandra Atelier de Festas che con qualche cuscino a terra, un tavolino basso, bicchieri e piatti di carta coloratissima, crea un’atmosfera magica. Se poi volete davvero osare un tocco da maestro, aggiungete anche dei veli colorati che scendono dall’alto a creare una tenda molto d’atmosfera.

Per le decorare  la tavola del party potete trarre spunto dalla semplice eleganza di Nush Designs: ciotole di legno nero con acqua, candele e ninfee (ma anche le peonie saranno perfette). Elegantissimo, colorato e dalle linee pulite. Come non amare una tavola così squisitamente indiana,orientale e meditativa?

Decidete coi se utilizzare come portafavor o segnaposti i meravigliosi elefantini di The Color Fulfield. Ogni utilizzo sarà comunque perfetto e apprezzato dagli ospiti, ma noi vi suggeriamo di riempirli di confettini di cioccolato argentato o di elefanti di cioccolato bianco per fare felici i vostri invitati al momento di lasciare la festa.

Le torte a tema indiano sono meravigliose ma davvero complesse da realizzare, quindi abbiamo pensato di proporvi la torta di Erika H su Catch My Party. Potete usare la vostra base preferita, da decorare con frosting bianco (al cioccolato bianco, panna o formaggio cremoso secondo i vostri gusti) da ricamare con il disegno di una mano decorata con l’hennè.

Infine una decorazione davvero d’atmosfera che ci trascina in terre indiane: i portacandele di LITdecor. Se volete realizzarli da soli basterà utilizzare i colori a vetro per colorare barattoli di recupero e degli stencil etnici per ricamare i motivi in oro. Una candela all’interno e l’atmosfera sarà garantita.

Che ne dite delle nostre idee? Non vi fanno sentire immediatamente immersi nell’atmosfera del Taj Mahal?