Compleanno ad alta quota

compleanno-in-montagna

Abbiamo già parlato di come organizzare un compleanno in spiaggia, ma un compleanno in alta quota?

Non tutti amano andare al mare, molte famiglie trovano più rilassante immergersi nell‘atmosfera fresca e silenziosa della montagna e ci sembra quindi una bella idea proporvi di organizzare per i vostri bambini un divertentissimo compleanno ad alta quota!

La montagna infatti è ricca di idee e spunti divertenti per preparare una festa di compleanno ad alta quota allegra e originale per amici vecchi e nuovi. Eccovi sette belle idee scovate in giro per il web.

compleanno-alta-montagna

Iniziamo dagli inviti per la nostra festa ad alta quota: semplici, pieni di alberi e vette da scalare, potrete farli voi in modo semplice o acquistarli direttamente dal negozio Esty Karativity. Se poi siete abili con la carta, potete creare gli alberi in 3D o semplicemente con la tecnica del collage.

L’ambientazione per la festa di compleanno sarà semplice, con sezioni di tronco d’albero a portare la torta, ghirlande di pigne e decorazioni floreali in fiori di montagna e rametti di pino. Le idee di Design Dazzle sono deliziose e davvero facili da realizzare! Ghiande, nocciole e vecchie lanterne daranno un tocco in più davvero speciale.

Se siete amanti del bricolage potete realizzare da soli i cartelli decorativi in legno di By Stephanie Lynn, perfetti per delimitare le varie aree della festa: zona buffet, zona relax, caccia al tesoro, arrampicata sull’albero, ecc… Un po’ laborioso forse, ma potreste ovviare riproducendo i disegni sul cartone invece che sul legno se pensate di non riutilizzarli.

Per il buffet della festa ad alta quota, potete optare per classici dolci di montagna come lo strudel e la torta foresta nera, ma come non cimentarsi in questi cupcakes meravigliosamente decorati con i simboli di un’avventura in montagna? Per apprezzarli al meglio leggete il post cliccando qui Kara’s Party Ideas.

Ormai un must ad ogni festa di compleanno che si rispetti, non possiamo non concederci un photoboot con tanti travestimenti a tema montagna. Montagna in inverno è la proposta di Amy C per Catch My Party. Facilmente potrete però declinarla anche in versione estiva.

Un’altra bella idea per decorare l’ambiente della festa ad alta quota è questo poster stile “cartello dei sentieri” di SendMeStationary. Gli invitati lo adoreranno!

E come favor? Siamo in montagna, quindi cosa ci può essere di meglio di piccoli vasetti di miele locale? In alternativa potete optare per mignon di marmellata ai frutti di bosco che si trovano in queste zone molto facilmente. Decorate i vasetti come ha fatto Style Me Pretty e vedrete che successo!

Vi piacciono queste idee? E allora tutti a cantare

Vecchio scarpone

quanto tempo è passato

quante emozioni fai rivivere tu

quante canzoni sul tuo passo ho marciato

che non scordo più!