Bee’s party: Un compleanno a tema api

disegni-di-api-con-lecca-lecc

Una festa di compleanno per bambini a tema api è ideale soprattutto per i più piccoli che amano travestirsi con ali e antennine e che troveranno divertente tutto il miele e la dolcezza con cui li circonderete. Chi non ricorda i cartoni animati dell’Ape Maya e del’Ape Magà?

La primavera è arrivata e possiamo immaginare una festa di compleanno all’aperto in tema api, piena di fiori in ogni dove e decorata con tante splendide apine allegre e colorate.

Eccovi un po’ di spunti trovati in giro per il web: cliccate sui link per accedere ai rispettivi blog.

bee's party

Iniziamo dagli inviti per un compleanno a tema api. Adoro questi in stile scrapbooking di Pretty Paper Party. Potete realizzarli anche voi se siete abili con forbici e colla o se siete fra i fortunati proprietari di una Big Shot. Io li trovo divertenti ma contemporaneamente non pacchiani.

Se non vi sentite in grado di decorare la zona festa potete ricorrere agli stampabili per il compleanno in tema api di Unlimited Party Themes che trovo davvero deliziosi. Se invece preferite il fai da te, li potete realizzare da soli in modo semplice anche con un banalissimo file word e un po’ di pazienza.

Hostess with the Mostess ci regala invece l’idea di una torta di compleanno in tema api, una ottima cheesecake destrutturata al caramello da servire come dolce al cucchiaio. Ovviamente è la ricetta a semifreddo e non quella classica e ora che inizia il caldo è un’idea stupenda!

Cappellini in tema api: fanno subito festa e i più piccoli ne vanno matti (perché poi li trasformi in contenitori per patatine, megafoni, birilli e mille altre cose). Bird’s Party Blog ne propone di deliziosi.

Sulla torta di compleanno in tema api da presentarvi sono stata davvero molto indecisa perché il tema si presta a sbizzarrirsi creando meraviglie davvero ricche di simpatia. Ne ho selezionate due:

  • La prima torta di compleanno in tema api è l’alveare di Julie’s Scrap and Cakes con tanto di porta d’ingresso e apine che ronzano intorno alla struttura. Adoro i ripiani classici ricoperti in modo da sembrare arrotondati. Sono precisi ma eleganti, “veri”.
  • La seconda torta di compleanno in tema api è stata ritratta dal fotografo Angel Contreras e mi piace perché anche se di grande effetto scenico, può essere ricreata semplificando il viso dell’ape e ottenendo comunque un risultato davvero degno di nota.

Infine chiudiamo con gli immancabili favor di compleanno che questa volta saranno vasetti di miele a forma di orsetto decorati con soggetti a tema api, da usare come biglietto di ringraziamento, e uno spargimiele in legno. EMT Sweetie ha avuto davvero un’idea graziosa non trovate?

Non ci resta che augurarvi una bella, dolcissima festa delle api!

1 commento su “Bee’s party: Un compleanno a tema api”

  1. Bellissima idea! La consiglio anche a tutte le future mamme che vogliono organizzare un Baby Shower ovvero la festa in onore della mamma e del bebè che si organizza circa due mesi prima del parto.
    Daniela P

I commenti sono chiusi.