Festa a tema rose

rose-rosa

Ok, sta arrivando la primavera, festeggiamo i suoi fiori? Una festa di compleanno a tema rose in questa stagione è più che giustificata dalla nostra voglia di rifiorire, da un bisogno intrinseco di delicatezza e calore che sentiamo probabilmente più che in ogni altro momento dell’anno.

Quindi siamo andati a caccia di primavera, rose meravigliose e tanta delicatezza per far rifiorire una festa di compleanno per ragazze chic da 1 a 100 anni.

Ecco le nostre idee

festa-tema-rose

Iniziamo come sempre dagli inviti: delicati ma non troppo “da bambina” con qualche accenno di nero senza essere troppo dark ma lasciando comunque una leggera aria di mistero. Li potete acquistare su Zuzzle o copiare l’idea personalizzandola magari con la passione preferita della festeggiata.

E poi potremo sbizzarrirci con le decorazioni, a partire da questo banner in tela juta, pizzo e rose di feltro o carta presentate sul blog  JunkWild. Confesso che vorrei realizzarle per il compleanno di mia figlia con il bieco scopo di tenerle poi come decorazioni per casa.

Se amate lavorare con la carta questi fiori decorativi sono quello che fa per voi. Se invece non riuscite nemmeno a piegare un foglio in tre per infilarlo in una busta…tranquilli perché potete comprarli sul negozio Etsy Always Pretty Paper.

E veniamo al consueto appuntamento con “semplifichiamoci la vita” ovvero, gli stampabili decorativi per tavola e sala. Anche questi disponibili su Etsy presso il negozio htcSupplies, sono davvero molto british e assolutamente deliziosi.

Ma veniamo al momento clou: la torta. Di possibili torte per una festa di questo genere ne è pieno il web, ma questa scovata su Little Paper Cakes la trovo eccezionale. Se amate i cupcakes non potrete non adorare questo enorme, decorato a rose di vrema al burro e circondato da tante versioni “normali”. Delicato e meravigliosamente chic!

E chiudiamo in bellezza con i favor. Festa da ragazze chiama favor da ragazze ovviamente. Io trovo bellissimi questi fermacapelli con fiori in feltro. Più stabili di un cerchietto grazie all’elastico, ma anche molto più discreti, permettono di valorizzare le bellissime rose di Posies and Petals.

E voi cosa ne pensate ti una festa tutta rose?

 

1 commento su “Festa a tema rose”

I commenti sono chiusi.