Torte nuziali da sogno

compleanno-torta-matrimonio

Ogni matrimonio è speciale. Tanti elementi contribuiscono a renderlo tale: per prima cosa l’amore fra gli sposi ovviamente, ma poi vengono anche l’essere circondati da chi amiamo, una cerimonia coinvolgente e una bella festa!

Se dobbiamo guardare agli elementi più “futili” della bellezza di una festa nuziale i più importanti sono due: l’abito della sposa e la torta nuziale.

Quest’ultima sta vivendo un nuovo momento di gloria grazie a trasmissioni televisive come Il Boss delle Torte o Torte in Corso con Renato.

Vediamo quindi un po’ di idee visto che settembre è un mese dove i matrimoni spopolano.

torte da matrimonio

Avete presente quelle rose inglesi meravigliose che sembrano quasi fatte di tulle? Ecco, questa torta di Maggie Austin le imita al punto di sembrare tutt’uno con quelle che la decorano. Io la trovo elegantissima senza essere pretenziosa. Perfetta.

Se invece avete un’anima un po’ dark potete chiedere al vostro pasticcere di decorare la torta con questo fantastico volo di farfalle viola scovato su Ebay.

Una bella idea per chi non ama la torta a torre è quella di creare più torte simili, ma di varie larghezze e spessori  posizionate in modo artistico ad altezze diverse. Un’idea molto bella e funzionale (si tagliano meglio) di Carri’es Cake.

Volete una torta a piani ma con lo stile italiano anni ’70 che prevedeva di separare ogni strato con delle colonnine tipo tempio? Non volete però sembrare vostra nonna? Amate lo sport? Allora per voi è perfetta questa di B. Lovely Events che al posto delle colonne ha delle mazze da baseball (ma potete usare palloni da basket, da calcio, manici di chitarra, ecc…).

Ma le torte possono anche raccontare una storia: quando vi siete conosciuti, il vostro percorso di coppia, i vostri sogni…tutto quello che volete. In questa torta di Forest Cake si parla ad esempio di un viaggio a Londra.

Vi sentite il principe e la principessa del vostro amore? Avete un animo da bambini mai cresciuti  o semplicemente adorate le favole? Scegliete una torta fiabesca come questa a castello di Couture Cakes.

Avete progettato delle nozze country o eco? Dovete allora valutare una torta come questa di Sweets by Zoe ispirata al tronco di un albero. Bellissima!

Non amate le torte troppo dolci? Non volete cedere eccessivamente al mood USA delle torte scenografiche? Allora questa torta delicatissima con frutta fresca fa senz’altro per voi. Basterà fare vostra l’idea di Kathy Hodson.

Speriamo davvero che queste idee vi aiutino a fare una scelta tagliata sui vostri gusti, ma per prima cosa: congratulazioni!