Chocolate party

compleanno-cioccolato-party

Cioccolata, chi non la ama? No davvero, chi non impazzirebbe per una festa a tutto cioccolato? Pensate alle infinite possibilità di scelta: fondete, fondente extra amaro, di Modica, Gianduja, con nocciole tritate o intere, bianco, al latte, aromatizzato con cannella, peperoncino o menta. E ancora le mille possibili farciture con latte, cereali, creme di frutta, caffè.

Se gli Atzechi lo chiamavano il cibo degli dei ci sarà ben un motivo no?

Quindi viziate chi amate, o fatevi viziare chiedendo una festa talmente cioccolatosa da farvi sentire come se foste il nuovo Willy Wonka.

Le idee ve le diamo noi!

festa-cioccolato

I biglietti di invito dovranno ovviamente essere super-dolci e da super-cioccolatomani. Questi di Best Invitation Ideas hanno il giusto stile senza essere pacchiani.

Per non diventare pazze nel cercare decorazioni a tema (si sa che in Italia iniziamo solo ora ad affacciarci alle feste a tema che vadano oltre il classico cartone animato) possiamo utilizzare quelle di Mother Duck Said con i loro colori perfetti da abbinare a questo oro dalle mille sfumature della terra.

Ma veniamo alle cose serie: chi di voi non ficcherebbe la bocca sotto quella fontana di cioccolato bianco? Non mentite! Tanto lo so che lo fareste tutti 😀 Ok, Heather di Adventures in Homemaking ci suggerisce di intingerci frutta o biscotti o ancora marshmallows, ma diciamocelo: il piacere di far colare quella meraviglia su un dito e gustare il tutto sarebbe impagabile!

Le decorazioni di Life Is a Party sono semplicemente meravigliose e si possono realizzare in casa con sottotorta del tipo a centrino pinzati a fiore, lanterne cinesi marroni o da colorare di marrone con le tempere e fiori di carta velina. Sono di una delicatezza meravigliosa pur essendo davvero enormi!

In una festa tutta al cioccolato però la vera protagonista sarà lei: la torta. Spontaneus Euphoria ne ha creata una davvero mitica: torta al triplo cioccolato con crema al burro arricchita di cioccolato e biscotti tipo Togo al cioccolato fondente e al latte alternati.

Goduria pura!

Infine i favors. Stavolta ve ne propongo due: uno per i bambini e uno per i grandi.

Per i bambini l’ideale sono delle tavolette di cioccolato personalizzate con lo stesso motivo che sceglierete per il resto della festa. Questi un po’ provenzali di Sweet Designs sono carinissimi.

E per i grandi un barattolo di preparato per la cioccolata in tazza con tanto di marshmallows da scioglierci dentro con un piccolo “allegato”: una minibottiglia di crema al whiskey. Una grande idea di She Knows

Buona festa a tutti!