Le torte a strati

 torte-di-compleanno-a-strati

Film e siti anglo-americani ci hanno ormai abituati a sontuose torte a strati magnificamente decorate. Forse pensiamo di non essere in grado di fare altrettanto ma non è così, perché  con un po’ di tempo e fantasia tutto si può realizzare.

Abbiamo quindi pensato di raccogliere alcune idee per torte belle e golose da rifare a casa. Alcune richiedono un po’ di manualità ma nulla di impossibile, non temete!
Cliccate sui link per accedere ai rispettivi blog.

idee per torte a strati

Iniziamo con una torta che ho perfino visto usare in una puntata di Quattro Matrimoni: la torta con gli zuccherini colorati.

Allegra, dolcissima e piena di panna, fa subito allegria come in questa immagine di Krissy’s Creations.

Un’altra torta famosa grazie alla televisione è l’americanissima red velvet. Però noi siamo anticonvenzionali e peschiamo la ricetta da un blog spagnolo: Yolita’s Kitchen. La farcitura è con una crema al burro e formaggio spalmabile, una vera delizia.

Molto scenografica è invece questa Pink Ombre Swirl Cake di Glorious Treats. Cinque gradazioni di rosa intervallate da crema al burro che, opportunamente colorata con diverse intensità di rosa, verrà anche usata per creare le rose della copertura.

Sicuramente un dolce d’effetto per una festa fra ragazze!

Chi non ama la banana split? Nessuno credo, è troppo buona! Best Friends For Frosting l’ha trasformata in una torta con banane nell’impasto, topping alle fragole e fra gli strati crema alla vaniglia e ganache al cioccolato. Bellissima!

Un classico delle torte a strati è la torta arcobaleno, qui nella versione proposta da Studio DIY. Per prepararla potete utilizzare la nostra ricetta.

Inusuale invece una torta di fragole dove le fragole sono nell’impasto! Un rosa naturale quindi che su My Recipes troviamo intervallato e ricoperto con un classico frosting americano con in più il tocco del Grand Marnier. Le fragole fresche sono ovviamente la più semplice e perfetta decorazione di un dolce del genere.

Infine la versione di torta a strati più golosa di tutte: quella al cioccolato con mascarpone e fragole. Apporto calorico incredibile ma successo assicurato per la versione di Good to Know Recipes. Non credo che resisterete e la proverete subito!

E voi avete una torta a strati speciale da consigliarci?

3 commenti su “Le torte a strati”

  1. Ma tu mi leggi nel pensiero? E’ da una settimana che mi balena per la testa la torta arcobaleno…sto pensando di lanciarmi nell’impresa… Credo che la Popi sverrebbe al momento del taglio della torta! 🙂

I commenti sono chiusi.