Idee per una festa romantica

 festa-romantica

Sono molte le occasioni in cui si può organizzare una festa romantica: un anniversario di matrimonio, la festa di una adolescente, una festa di fidanzamento, un party di San Valentino.

Ma come deve essere la festa romantica per eccellenza? Senz’altro dovrà giocare su colori pastello, luci soffuse, materiali leggeri. E un menù davvero… dolce, ma non pesante.

Ecco le nostre proposte. Cliccate sui link per accedere ai rispettivi blog.

idee festa romantica

Per prima cosa l’allestimento. Se sarà una festa di pomeriggio possiamo riciclare tulle o una vecchia tenda ampia di pizzo o velo per creare il mood giusto. Potete seguire l’esempio di Carter&Cook.

Se invece la festa si terrà di sera potrete creare un’atmosfera soft e delicata giocando con le candele e dei contenitori di vetro. La luce delle candele creerà subito un ambiente intimo. se vi piace l’idea provate a copiarla da Secret Dining Hub.

Se avete la fortuna di possedere una vecchia valigia e dei libri un po’ vintage potete sfruttarli per delle decorazioni retrò, romantiche e e perfette nella loro semplicità. Nanci Custodio Cristoni propone molte idee di questo tipo tutte da imitare!

Per decorare la tavola righe e pois in tinte pastello sono perfetti quando abbinate a fiori delicati come rose, peonie o camelie. Ormai anche in Italia è sempre più facile trovare bicchieri e cannucce come quelle presentate da Citrus and Orange.

Passando al buffet iniziamo dalle bevande: un succo analcolico ai frutti di bosco o al pompelmo rosa, una bottiglia di Bellini o di Pink Lady, qualunque cosa sia rosa andrà bene per una festa di questo tipo. Soprattutto se seguirete il suggerimento di Angela Elias su Casa Sugar e utilizzerete bottiglie retrò decorate con tag di cartoncino.

I cuori di biscotto con zucchero colorato sono bellissimi e se volete rifarli per la vostra festa basterà seguire le indicazioni che trovate su Delish.

Un classico del romanticismo dolciario sono certamente i macarons, meravigliosi dolcetti fatti di farina di mandorle e…nuvole! O almeno questo è quello che sembrano mentre li guardi e poi li addenti. Basta guardare questa foto di The Little Big Company per capirlo. Se non li sapete fare (comunque non è difficile) potete acquistarli ormai in molte pasticcerie.

Ma cosa c’è di più romantico di una lettera? Magari una busta di frolla con un “messaggio” di frutta all’interno, dolce e fresco, come ogni messaggio d’amore dovrebbe essere. A Little Loveliness ha avuto un’idea meravigliosa!

Speriamo davvero che la vostra festa e la vostra vita siano piene d’amore!