La festa a base di chupa chups e lecca-lecca

festa-leccalecca

I lecca lecca sono divertenti, golosi e colorati. E si possono usare per organizzare feste divertentissimi declinandoli in tante varianti e usandoli come decorazioni allegre e dai toni vivaci.

Possiamo trasformare la casa e il giardino in una specie di Mielandia di potterriana memoria o in una succursale del mondo di Willie Wonka. Come? Guardate queste idee!

festa lecca lecca

Iniziamo dagli inviti: semplici ma coloratissimi come quelli di Celebrations of Life. Potete crearli davvero facilmente.

Per accogliere i nostri ospiti con dei lecca lecca giganti in giardino o all’ingresso di casa: basta seguire le indicazioni di Hellobee per realizzarli grazie a tanti palloncini colorati.

Sulla tavola del buffet farà un figurone il centrotavola che sembra un giardino…ma i fiori sono piccoli lecca lecca colorati! Un’idea proposta dalla rivista on line Get Together.

Ma cosa servire agli ospiti?

Beh…lecca lecca!

Magari in versione biscotti glassati come questi di Speckled Freckle: burrosi e coperti di zucchero colorato sono una vera delizia.

Design Megilla, un blog interessantissimo sulle festività ebraiche, presenta la mia versione di lecca lecca preferita: quella al cioccolato! Il cioccolato si plasma molto facilmente e usando quello bianco sarà semplice creare le varie sfumature di colore.

Se volete dare un tocco di “salubrità” anche a questa festa ad alto tasso di zuccheri, eccovi i lecca lecca di frutta: fragole, uva e anguria creano una versione molto fresca dei dolcetti attorno a cui ruoterà tutta la giornata. Una bella idea di Party Blueprints.

E la torta? Per una volta invece di una torta vi proponiamo una composizione di chupa chups presentata da Becky Guidi. E non avrete nemmeno il problema di fare le fette e usare piattini e posate!

Per finire pensiamo ai favor. Ci sono moltissime possibilità: sacchetti di lecca lecca di vario tipo, lecca lecca giganti, lecca lecca di carta come ringraziamento, ma queste matite lecca lecca con caramelle al posto della gomma sono davvero fenomenali! Non per niente sono disponibili su Craziest Gadgets.

Per una festa a tutto zucchero!